avvio con schermata bianca a righe colorate

gioz73
 Share

Recommended Posts

Salve, dopo più di un mese di utilizzo senza alcun problema ora ogni volta che accendo il mio macbook non si avvia ma rimane in una schermata bianca con piccole righe lungitudinali colorate, a quel punto devo spegnere tenendo premuto il tasto power per qualche secondo e avviare facendo un reset della pram ..in pratica ora l'unico modo di avviarlo è resettando ogni volta la pram. Ho notato anche che ora ogni volta dopo lavvio mi ritrovo la luminosità del monitor al massimo anche se io la tengo sempre al minimo.

Cosa può essere accaduto? e come posso risolvere??

ho già riparato i privilegi e ho già tolto la batteria e tenuto premuto il tasto power per 5 secondi ma non è servito a nulla

grazie

E' dato dall'aggiornamento alle 10.4.7.

All'Apple care ne sono a conoscienza, ma non esiste una vera e propria soluzione.

Se chiami ti sgggeriranno di fare reset della pram, della pmu ma senza darti una vera e proprio soluzione.

Quando ti succede l'unica cosa da fare è che spegni dal pulsante di accensione e fai il reset della pram, poi riparte!

Ciao

D.

Ho trovato la soluzione nel forum Apple la riporto che magari può servire a qualcuno:

una volta avviato il macbook con reset della pram si va nelle preferenze del monitor e si cambia la risoluzione un paio di volte poi la si riporta a quella originale e magicamente il mac ritorna come nuovo e il problema della schermata a righe colorate all'avvio non si presenta più.