Sign in to follow this  
Angus

- I programmi che non possono mancare in un Macintosh -

Recommended Posts

salve a tutti. ho un nuovo MacBook e , passando da PC a Mac, non sò se è necessario installare un antivirus (e se sì quale?). Mi spiego meglio, corro gli stessi rischi che avevo con il PC collegandomi alla rete? grazie

salve a tutti. ho un nuovo MacBook e , passando da PC a Mac, non sò se è necessario installare un antivirus (e se sì quale?). Mi spiego meglio, corro gli stessi rischi che avevo con il PC collegandomi alla rete? grazie

No, non è necessario.

Attualmente non sono noti virus per Mac OS X e gli antivirus esistenti (es: Virus Barrier) servono solo a purgare eventuali mail infette per evitare di "girare" dei virus agli amici Winsozz. Sul Mac queste E-mail debordanti di virus distruttivi NON HANNO NESSUN EFFETTO.

Io non ho alcun antivirus installato

Non esistono virus per mac: http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=31411&highlight=antivirus

Ma se hai contatti con winzozz è meglio che ti fornisci di un antivirus tipo ClamXav (completamente gratuito).

MacFreePOPs

"Per scaricare la posta su Mail anche con Account diversi (ti colleghi con Alice e vuoi scaricare da Libero)". Questa è la descrizione di questo programma che ho trovato qui.

Io pensavo che per creare più account non ci volesse nessun'altro programma oltre a Mail. A dir la verità però non credo di aver capito veramente il suo funzionalento. Qualcuno sa spiegarmelo?

Nel caso non lo sapessi, da qualche anno alcuni provider permettono di scaricare la posta tramite POP3 (dunque tramite un client di posta che può essere Outlook, entourage, firebird) solo se ti connetti ad internet tramite lo stesso provider. Ovvero: possono scaricare la posta di libero solamente quelli che hanno un abbonamento libero, tutti gli altri devono utilizzare la webmail.

MacFreePOPs è la versione per Mac di FreePOPs, un programma che permette a tutti gli utenti di scaricare la posta della Libero (o di altri providers).

Essenzialmente è come se visitasse la webmail e scaricasse la posta.