Domanda itunes

andreargo
 Share

Recommended Posts

buongiorno a tutti..ho provato a cercare discussioni simili in risposta alla mia domanda..ma ne ho trovata solo una avendo però itunes su xp e non ci ho ricavato nulla!il problema è il seguente:

quando finalmente sono passato a mac os..ho copiato tutti i miei mp3 nella cartella musica del mio hd e gli ho importati in itunes!!

una volta in itunes (poichè sono un maniaco della precisione) ho rinominato tutto correttamente..iniziando con maiuscole gli artisti, cercando tutti gli album,assegnando le copertine ecc ecc!!!ora la mia domanda è questa: se dovessi fare un backup di tutti i miei mp3 vorrei che si salvassero con il loro tag che ho modificato con itunes..in modo tale che se dovessi avere dei problemi..la prima volta che l'importo con itunes tornerebbe tutto come ora!!quale file devo salvare..quelli in :

hd--->musica--->itunes....giusto???

inoltre i file originali che avevo messo nella cartella musica li posso cancellare giusto??:)

grazie a tutti!!!

buongiorno a tutti..ho provato a cercare discussioni simili in risposta alla mia domanda..ma ne ho trovata solo una avendo però itunes su xp e non ci ho ricavato nulla!il problema è il seguente:

quando finalmente sono passato a mac os..ho copiato tutti i miei mp3 nella cartella musica del mio hd e gli ho importati in itunes!!

una volta in itunes (poichè sono un maniaco della precisione) ho rinominato tutto correttamente..iniziando con maiuscole gli artisti, cercando tutti gli album,assegnando le copertine ecc ecc!!!ora la mia domanda è questa: se dovessi fare un backup di tutti i miei mp3 vorrei che si salvassero con il loro tag che ho modificato con itunes..in modo tale che se dovessi avere dei problemi..la prima volta che l'importo con itunes tornerebbe tutto come ora!!quale file devo salvare..quelli in :

hd--->musica--->itunes....giusto???

inoltre i file originali che avevo messo nella cartella musica li posso cancellare giusto??:)

grazie a tutti!!!

Non sono esperto, ma credo che se hai attivato l'opzione per importare gli mp3 dentro hd--->musica--->itunes, allora è certamente su quelli che iTunes modifica i tag mp3.

In questo caso non solo puoi cancellare gli "originali sporchi" ma anzi la cosa diventa pure raccomandabile, pena che tu confonda tra quelli già "ripuliti" e quelli "sporchi", duplicando in modo indicibile i brani nella libreria.

Invece ignoro totalmente la faccenda della gestione delle copertine. Non ho idea di dove iTunes le salvi, per cui conviene aspettare la risposta di qualcuno più esperto, che ci spiegherà anche come esportarle quando serve.

Ah, mi risulta anche che se selezioni dei brani in libreria, e li trascini in una cartella del finder, iTunes te li copi in quella cartella (senza ovviamente toccare il brano archiviato).

E' un modo brutale ma semplice di esportare gli mp3 da iTunes senza andare a ravanare dentro le cartelle di sistema. Ovviamente perdi la struttura a sottocartelle, però.

innanzi tutto grazie mille chest x la risposta!!!quello che potevo spostare gli mp3 direttamente da itunes la sapevo e devo dire anche che è molto comoda!!!per le informazioni dei tag grazie mille...ora provo a cercare anche qualche informazioni per le copertine!!:)

Cmq meno male che posso cancellare quelli originali...xkè sennò occupo il doppio dello spazio sull'HD!!!

innanzi tutto grazie mille chest x la risposta!!!quello che potevo spostare gli mp3 direttamente da itunes la sapevo e devo dire anche che è molto comoda!!!per le informazioni dei tag grazie mille...ora provo a cercare anche qualche informazioni per le copertine!!:)

Cmq meno male che posso cancellare quelli originali...xkè sennò occupo il doppio dello spazio sull'HD!!!

Sì. Peraltro io che sono amante dell'ordine confesso che regolarmente sono frustrato dalla difficoltà di gestire una unica libreria di files mp3 condivisa su più computer (o perchè in casa ne abbiamo tre o perchè invecchiano e si cambiano).

Alla fine della fiera non ho mai trovato una organizzazione che mi soddisfacesse davvero e finisco con l'editare i tags e poi masterizzare gli mp3, per non rischiare di perderli.

Però è una palla inaudita dover ricare tutto in tutte le singole librerie dei vari computer.

Anzi, se qualcuno ha delle idee, batta un colpo...

Vi riporto la mia esperienza.

Io tengo tutte le canzoni nella cartella musica del mio iBook. All'interno di questa c'è una cartella iTunes all'interno della quale vengono salvati i podcasts, le canzoni scaricate dal musicstore e le canzoni convertite da eventuali formati non accettati da itunes.

Dopo aver ordinato la libreria di iTunes ed assegnato le copertine a quasi tutte le canzoni (nell'arco di mesi) ho copiato la cartella Musica dell'iBook sul PC e l'ho importata su iTunes del PC.

Ora anche nella libreria iTunes del PC ho tutte le canzoni esattamente ordinate come sull'iBook, tutte con le relative copertine.

Quello che mi piacerebbe sapere, invece, è dove sono salvate le playlists.

i file nella cartella itunes contengono tutte le informazioni che vedi nel programma. Maiuscole, nomi e COPERTINE incluse!

vai in Musica, itunes, etc... trovi tutte le cartelle divise per atista, pigliale tutte e fatti il back up....

le copertine sono al sicuro! :D