Due domande, di cui una sulla stampa dei PDF

Ottimio
 Share

Recommended Posts

Domanda 1: ho un PDF di nove pagine e vorrei stampare solo parte di una pagina. Come si fa? Se seleziono il pezzo che mi interessa in Anteprima, posso copiarlo e creare un nuovo documento, ma i colori risultano diversi.

Domanda 2: come si chiama questo in italiano, e dove si compra?

Posted Image

1) se fai la selezione, poi dal menu Strumenti scegli "Ritaglia" (solo quella pagina) e non dovresti aver problemi di colori... ovviamente, ricordati di non salvare il documento o di salvarlo con altro nome.

2) non è un banale "cutter"/"taglierino"?

1 non lo so, l'ho fatto decine di volte ma non mi ricordo come, da acrobat non da anteprima però...

2 si chiama bisturi, o taglierino o cutter...

si compra in qualsiasi cartoleria o colorificio, ti conviene prendere anche un pacchetto di lame di ricambio che si rompono spesso...

1) se fai la selezione, poi dal menu Strumenti scegli "Ritaglia" (solo quella pagina) e non dovresti aver problemi di colori... ovviamente, ricordati di non salvare il documento o di salvarlo con altro nome.

Grande Macteo! Non ho ancora provato a stampare, ma sembra funzionare alla perfezione.

2) non è un banale "cutter"/"taglierino"?

2 si chiama bisturi, o taglierino o cutter...

si compra in qualsiasi cartoleria o colorificio, ti conviene prendere anche un pacchetto di lame di ricambio che si rompono spesso...

Ho provato in una cartoleria, ma dalla descrizione non capivano. Una mi ha detto di cercare in un'armeria (?!?). Se chiedo un cutter o un taglierino mi danno un "box cutter", che è quello che uso adesso, ma naturalmente è più scomodo da impugnare. :/

Comunque: Domanda 1+ Domanda 2= Papercraft ?

Complimenti per il fiuto. :) Te ne intendi?

Complimenti per il fiuto. :) Te ne intendi?

Qualche anno fa mi divertivo anche se trovavo i modelli soprattuto su sconosciuti siti giapponesi ed erano chiaramente a tema Manga ma anche Apple, ma in realtà il tutto risale ai tempi del modellismo, quando ero giovane... Per dirla con Fellini "Amarcord".