basilico Posted August 22, 2006 Report Share Posted August 22, 2006 Salve a tutti, magari non è la sezione giusta per postare ma non so dove altro farlo... Volevo sapere se final cut mi permette di acquisire filmati attraverso una periferica analogica compatibile mac direttamente in mpeg2 e se permette una volta acquisito di tagliare scene o aggiungere effetti e renderizzare il nuovo risultato in mpeg2-- grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
macteo Posted August 22, 2006 Report Share Posted August 22, 2006 Esiste una sezione "Final Cut"... Per il resto, non saprei dirti con esattezza: serve un adattatore analogico/digitale (mi viene in mente qualcosa tipo ElGato EyeTV 200 o simile). Link to comment Share on other sites More sharing options...
basilico Posted August 22, 2006 Author Report Share Posted August 22, 2006 Allora la sezione mi è sfuggita, si della periferica analogica lo sapevo già , quello che chiedevo è il final cut permetteva di fare quelle cose che dicevo prima... grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
baldas Posted August 22, 2006 Report Share Posted August 22, 2006 Io farei così: acquisizione in DV-Pal da analogico in Final Cut tramite un accrocchio della ForMac (o simili) collegato via Firewire. Montaggio in Final Cut e esportazione in mpeg2 da Final Cut tramite Compressor. Come vedi puoi fare tutto da Final Cut ma con un po' d'aiuto hardware e software esterno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts