Problema avvio powerbook aluminium 1.25 Mhz

Fabio73roma
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti..

Sono Fabio e da circa tre anni possiedo un fantastico powerbook g4 che a parte l inverter per lo schermo che si é rotto due giorn dopo la fine della garanzia....tutto benissmo..

Ora Ho un problema....

e cioé non parte piu.. fa il classico "boing" e poi resta li dov é..

ho provto nell ordine....il reset della v ram....il reset della pmu.... a farlo andare senza batteria...non parte dal dvd di sistema...non va in target disk...

non ho mai installato ram.... se tengo premuto il tasto di accensione pu del dovuto fa un solo beep tipo telefono(é andata la ram..??)

Nel mezzo di tutti questi tentativi...una volta é partito in safe boot....ed ho bkpato mezzo hard disk..40gb..ora mi rimarrebbe l altra meta...e in piu dovrei lavorarci...al numero del. centro assistenza....Risponde il bagnino...per cui...nulla....

Che ne dite???

Grazie Fabio

• 1 month later...

Ciao Fabio..premetto che io non ho la soluzione al tuo problema bensì la sto cercando..anche a me succede la stessa cosa,se ho capito bene, con la sostanziale differenza che comunque il mio va!...mi spiego meglio...da un paio di mesi, credo, ogni tanto all'avvio mi capita qlo che hai descritto te, cioè dopo il boing compare la schermata bianca cn la mela e la rotellina che indica il caricamento...poi però mi si pianta lì o scompare tutto, la schermata diventa azzurra e si pianta comunque...sono costretto in quei casi a spegnerlo manualmente dal pulsantino e riaccenderlo...dopo di che va bene...come vedi non è grave come il tuo di problema xò è preoccupante...oltretutto io ce l'ho da meno d un anno!!che posso fare secondo te?

Grazie comunque...

Caaarrrrrrr

Ciao, purtroppo il tasso di mortalità dei thread è molto alto e forse fabio avrà risolto (spero) il suo problema, nel frattempo. Non sono un tecnico, avendo lo stesso computer di Fabio provo a suggerirti quello che farei io... Hai provato a riparare i permessi disco? Per farlo devi avviare il computer dal disco di sistema (tenendo il tasto C premuto mentre avvii) e dal menu dell'installer selezionare Utility Disco. Fammi sapere. Ciao.