Consiglio acquisto Macbook

ufo
 Share

Recommended Posts

A dicembre dovrò trasferirmi all'estero per motivi di lavoro e per questo motivo lascerò a casa il vecchio PC e dovrò acquistare un portatile. L'utilizzo che ne farei sarebbe multiplo: innazitutto come computer per home recording, poi anche utilizzo di programmi Office e navigazione Internet. Viste le ottime qulità come macchina per home recording e la piena compatibilità con i documenti Office di Windows, la mia scelta é caduta su un Macbook versione 2.0 GHz (bianco), che penso di configurare come segue:

- 512Mb RAM, comprando poi a parte 2 slot da 1Gb di Ram ciascuno per arrivare a 2Gb e vendendo i due banchi da 256Mb (spero di riuscirci...);

- HD da 60Gb; comprando un HD esterno La Cie firewire da 250Gb da usare come salvataggio per le mie creazioni musicali.

I miei dubbi sono questi:

1) Quando conviene prendere il MacBook? Ho letto che i modelli venduti adesso non hanno più i problemi di quelli della prima serie, ma non vorrei che, così come sta succedendo per i MacBook Pro, uscisse una nuova versione a breve...

2) Secondo voi pur usando l'HD esterno mi converrebbe spendere 50€ in più per avere un HD interno da 80 Gb anziché 60?

3) Per l'acquisto di Office aspetterei l'uscita del fantomatico Office 2006 per Mac, secondo voi sbaglio?

4) Quali banchi di memoria mi consigliate per l'upgrade a 2 Gb?

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri preziosi consigli.

1) ti conviene prenderlo quando ti serve... aspetta, comunque, l'Expò di Parigi e dintorni; controlla sempre i siti di rumors ma non farci troppo affidamento!

2) dipende, secondo me, da come gestisci il computer: lo spazio non è mai abbastanza... se pensi di tenere "leggero" l'hd interno, allora 20 GB non ti servono.

3) Semmai sarà Office 2007 (esce ogni 3 anni); sarà UB, quindi nativo, ma non si sa quando uscirà... purtroppo. Se hai la possibilità, prendilo come "studente" (se lo sei tu, o se c'è qualcuno in famiglia), risparmiando un bel po' di soldi...

4) Quelli compatibili! ;) Prova a vedere qui www.macramdirect.com

Ciao!

2)Converrebbe se non fosse che mettendo l'80Gb invece del 60Gb standard, rischi di dover aspettare settimane per la consegna del tuo macbook, e visto che cmq hai già deciso di prendere un hd esterno, sarebbe un'attesa lunga, dolorosa e soprattutto inutile...