Programma di richiamo batterie Powerbook e iBook agosto 2006

macteo
 Share

Recommended Posts

• Replies 92
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve

Ho provato tutto il giorno la pagina di apple con il programma per la sostituzione della batteria ma mi da sempre il seriale errato, nonostante rientri nell'elenco diramato da apple. Che si deve fare bisogna chiamare l'assistenza oppure aspettare. Perchè non accetta il seriale ne sapete qualcosa?

Yuppiii!

Anche il mio Powerbook di Ottobre 2004 ha vinto una batteria nuova! In attesa del pezzo di ricambio seguo alla lettera le istruzioni di Apple e lo faccio andare a corrente (sperando non esploda anche l'alimentatore)...

:D

Qui scherziamo amenamente, ma a me sembra una cosa gravissima, e non solo dal punto di vista economico: dalle foto che si vedono qua e là il botto è piuttosto forte, e il mio PB sta su un mobile Ikea in purissimo legno di pino. Voglio dire, metti che in quel momento non ero nella stanza o, peggio, che ero al computer.

Sto anche aspettando i nuovi MacBookPro, ma... chi si fida, adesso?

secondo voi potrebbe davvero essere pericoloso continuare ad usare la batteria vecchia? perlomeno fino a che non arrivi quella nuova... il mio "book" ha ormai un annno e non ha mai dato problemi...

Senti non voglio gufare, ma anche quelli che hanno preso fuoco non avevano dato problemi fino a un attimo prima. Fossi in te andrei a corrente, ma intanto sarebbe anche interessante sapere perché sono esplose. Risparmio di materiali per massimizzare i profitti o che altro? A rigore, non sarebbe la prima volta nella storia dell'industria: chi ha voglia e tempo può fare una ricerca sul caso Patricia Anderson contro General Motors...

Loro (alla Apple) citano solo: The affected batteries were sold worldwide from October 2003 through August 2006 for use with the following notebook computers: 12-inch iBook G4, 12-inch PowerBook G4 and 15-inch PowerBook G4.

Quindi, secondo voi c'è sincerità in queste parole e i nuovi MacBook Intel e gli iBook G4 14" non dovrebbero avere problemi di alcun tipo vero???

Sapete, è uscito pure su "Il Sole 24 Ore" un articolo inerente a queste batterie, che nel peggiore dei casi si sono anche incendiate.

Quindi, secondo voi c'è sincerità in queste parole e i nuovi MacBook Intel e gli iBook G4 14" non dovrebbero avere problemi di alcun tipo vero???

Per me Apple può benissimo essere in buonafede, ma il fatto che vadano in causa con la Sony non mi rassicura affatto. Gli animal spirits del turbocapitalismo hanno invaso troppe aree sane del pianeta, per i miei gusti; fare chiarezza, adesso, non guasterebbe.

Sapete, è uscito pure su "Il Sole 24 Ore" un articolo inerente a queste batterie, che nel peggiore dei casi si sono anche incendiate.

Si, ci sono parecchie foto, segnalate anche in questo forum, che documentano la vicenda.

batteria da cambiare anche per me. comunque io ne avevo già cambiata una qualche mese fa che mi era morta all' improvviso, e infatti era tra le difettose a seconda di ciò che ho visto ora. comunque ho già evaso l' ordine e spero che facciano il più presto possibile, dovendo usare il computer. spero anche che mio padre si possa comprare il suo nuovo macbook a breve, così al massimo uso quello.

p.s. comunque ora pesa di meno il mio powerbook. eheheh un pò di risate servono in questi momenti.

e inoltre visto che lo devo usare senza batteria per ora mi sapete dire se ci sono problemi con gli sbalzi di correte e/o tensione vari e poi quando lo metto via staccandolo dalla corrente...? non ha problemi tipo orologio o cose varie. a me era già successo un problema simile di batteria ma lo avevo tenuto senza solo per qualche giorno, non 4 o 6 settimane