Recommended Posts

Ho letto alcune voci su IE7 (ovviamente per PC) su cui vorrei avere conferma da chi magari ne sa più di me

a) pare che verrà distribuito tramite Windows Update anche agli utilizzatori di Windows XP. In pratica non sarà più necessario attendere Windows Vista

b) pare che rimuoverà [almeno all'apparenza] automaticamente ogni copia precedente (IE6 e le rare copie rimaste di IE5 che hanno resistito per anni algli attacchi di Windows Update)

c) pare però che la rimozione sarà apparente, nel senso che almeno il motore di rendering di IE7 sarà quello di prima, a meno di piccoli bug corrections. Ergo nessuno si immagini alcun miglioramento di aderenza agli standard W3C. A quanto sembra, questa scelta sarebbe dettata dalle problematiche di compatibilità all'indietro per tutti quei siti che si appoggiano sulle tecnologie non standard di Microsoft o addirittura sui bugs di IE (che credete, lo faccio anch'io; d'altra parte se uno deve scrivere css sbagliati per avere il rendering giusto, che ***** altro può fare se non scriverli sbagliati???)

d) pare però che se uno sviluppatore o un web-designer lo desidera, sia possibile forzare IE7 ad usare un secondo (e più moderno) motore di rendering, che sarebbe scaricato in fase di installazione ma lasciato disattivo di default. A quanto ho capito il web designer avrebbe facoltà di invocarlo inserendo dei tag appositi, invisibili a tutti gli altri browsers e motori di rendering. Se così fosse sarebbe un meccanismo arzigogolato ma intelligente.

Vi risulta il quadro? Qualcuno ha idea dei tempi di rilascio di IE7?

a) sì.

b) sì. ma lo fa anche ie 6 mi pare, tanto da far nascere dei veri e propri sistemi per evitarlo.

c) no, a che mi risulta.

d) boh, mai letto niente di simile...

Ciao Squarz. In effetti c) e d) sembrerebbero notizie fresche. Da capire se sono bufale oppure no, però.

cià chest.

ma un link per queste cose l'hai?

io ieri ho dato un occhio a questo e non mi pare ne parli.

http://blogs.msdn.com/ie/archive/2006/08/22/712830.aspx

Mi sa che è la stessa zuppa. però. Quello che ho letto io riguardo l'uso del doctype in cima alla pagine. Ho verificato però che in realtà funzionerebbe anche con IE6, e non lo sapevo davvero. Che 2 palle.