Sign in to follow this  
Expero

i Mac che verranno - Settembre 2006

Recommended Posts

Il primo è carino, il secondo fa schifo :)

Mi piacerebbe se lo spazio sotto lo schermo lo togliessero del tutto, non mi è mai piaciuto. Questo però è possibile solo con l'eliminazione del 17" e con l'alimentatore esterno.

No secondo me non si concorre con i PC Windows usando il Merom, va di meno e costa di più. Io continuo a tifare per gli Exxxx e per l'abbandono del 17", poi si vedrà...

Condivido a pieno e cmq... qualcosa tipo questo http://static.flickr.com/95/231249512_9eccfef387_o.jpg magari con un design un attimino più carino potrebbe essere effettivamente una idea per aumentare il rafreddamento, ci sarebbe la possibilità di raffreddamento a liquido per mantenerlo silenzioso, di usare qualche ventola in più a basso regime per mantenerlo freddo (ovviamente nei 20 e 23 pollici... 17 potrebbero mantenere quello di ora con "appiccicato un core 2 duo T ...) vedremo.. :)

saluti

Diego

Il 17 per me lo eliminano. Quel coso fa schifo comunque e l'alluminio non sarà mai usato in un prodotto consumer. Il segreto per usare la cpu da desktop e farlo bello e silenzioso, è semplicemente spostare l'alimentatore all'esterno. Comunque ben vengano anche i Merom, io lo comprerei comunque e il confronto con i PC non mi interessa particolarmente, l'importante è che sia un iMac NUOVO e ben concepito, questo sta in giro dal 2004, è passato da G5 a Intel senza cambiare una virgola, l'unica cosa che non voglio sono gli iMac attuali con solo il Merom al posto del Core Duo.

In rete, tutti parlano di uno Special Event il 12 Settembre. Io non ci credo molto : coinciderebbe con l'apertura degli stands all'Expo di Parigi e visti i diversi fusi orari tra la California e l'Europa ci troveremmo di fronte al paradosso o di vedere in Europa le novità prima che le annuncino a San Francisco oppure di vedere gli stands chiusi a Parigi fino a che non annunciano le novità a San Francisco (ore 19 a Parigi).

Credo che vedremo sì uno Special Event ma più in là nel tempo....(a meno che non facciano uno Special Event solo per annunciare la vendita dei film on-line).

Al contrario qualche aggiornamento (vedi per esempio merom sui MBP) potrebbe passare in silenzio già martedì prossimo (5 Settembre).

Che ne pensate ?

Il 17 per me lo eliminano. Quel coso fa schifo comunque e l'alluminio non sarà mai usato in un prodotto consumer. Il segreto per usare la cpu da desktop e farlo bello e silenzioso, è semplicemente spostare l'alimentatore all'esterno. Comunque ben vengano anche i Merom, io lo comprerei comunque e il confronto con i PC non mi interessa particolarmente, l'importante è che sia un iMac NUOVO e ben concepito, questo sta in giro dal 2004, è passato da G5 a Intel senza cambiare una virgola, l'unica cosa che non voglio sono gli iMac attuali con solo il Merom al posto del Core Duo.

Non ho detto che sia bello o che useranno quel materiale, ho solo detto che una idea possibile potrebbe essere quella di flusso.. magari usando la parte bassa e la parte dietro alta in modo da creare una buona areazione. Spostare l'alimentatore fuori non la trovo una grande idea.. dove finisce l'essere ALL in ONE? l'assenza di incombro e cavi? Se mai ritornino a farlo un cm più spesso, soprattutto se sarà un 23"...

Spostare l'alimentatore fuori non la trovo una grande idea.. dove finisce l'essere ALL in ONE? l'assenza di incombro e cavi? Se mai ritornino a farlo un cm più spesso, soprattutto se sarà un 23"...

Beh, il cavo di alimentazione ci dovrebbe essere comunque a meno che la novità che devono annunciare sia l'alimentazione wireless :) quindi anche un alimentatore esterno non cambierebbe poi molto (lo metti per terra e ti dimentichi della sua esistenza proprio come quello del mini).

Insomma è la cosa che non aprezzo del mini l'alimentatore esterno... diventa poco portatile...e cmq perchè non aprezzo gli alimentatori esterni? Intralciano da matti.. per dire guardate la mia situazione..

1. modem adsl

2. switch usb

3. stampante

4. scanner

5. hi-fi

6. switch ethernet

7.powerbook

8.hard disk esterno iOmega

tutti hanno degli alimentatori piuttosto grandi immaginate che disastro ... ecco perchè non lo vedo di buon occhio un oggetto delle dimensione di un iMac che non l'ha incorporato... è bello grande già di suo, basta una spina e via.. e via è la filosofia del computer da desktop all in one .. almeno per me...altrimenti tanto vale studiare un altro form factor per iMac..

Attualmente conto 11 alimentatori legati al materiale informatico che ho qui... senza quello del minimac sarebbero 10: non cambierebbe gran che (ogni tot cerco di mettere ordine ma è un'impresa disperata).

Pensa però ai vantaggi di avere meno ingombro e meno calore nell'imac: meno ingombro -> più estensioni possibili, meno calore -> cpu migliore e/o meno rumore.

Ovviamente è un discorso puramente accademico... ma dobbiamo pur far passare il tempo fino al 12 ;)

Sicuro, ma a scanso di equivoci... non hanno alcuna pretesa di essere immagini corrispondenti alla realtà:

http://www.blogsmithmedia.com/www.engadget.com/media/2006/09/23-inch_imac.jpg

http://static.flickr.com/95/231249512_9eccfef387_o.jpg

bello bello bello bello (la seconda foto :-)

i merom non dispiacciono affatto se son silenziosi e scaldano meno!!!