Aggiornamento InDesign 4.0.4

albertocchio
 Share

Recommended Posts

Aggiornamento Adobe InDesign CS2 4.0.4

Questo aggiornamento di Adobe InDesign CS2 fornisce importanti miglioramenti e soluzioni a problemi relativi tra altri, all'indicizzazione, l'avvio del programma, la gestione delle trasparenze, il testo e le font, lo scripting, la grafica collegata al testo, gli archivi InDesign Interchange (INX), la sillabazione tedesca, l'XML, gli archivi di libreria, la performance in generale, il supporto per QuickTime 7.x, la stampa, l'esportazione nel formato EPS, l'importazione del testo.

Notare che questo aggiornamento rimuove una modifica dell'aggiornamento InDesign CS2 4.0.3: Dopo che viene ingrandita la dimensione del quadro in Photoshop, l'immagine collegata non viene ingrandita o ridimensionata correttamente in InDesign CS2. Questa modifica risultava in due nuovi problemi evidenziati da parte degli utenti: dopo aver modificato la dimensione del quadro in Photoshop, le dimensioni dell'immagine vengono inaspettatamente ridimensionati in InDesign CS2 versione 4.0.3 durante il ricollegamento o l'aggiornamento del collegamento all'immagine stessa, e Immagini JPEG salvate da Photoshop vengono sempre inserite a 72ppi. Queste due anomalie non avvengono più in InDesign CS2 4.0.4.

L'installer include anche gli aggiornamenti InDesign CS2 4.0.3, 4.0.2 e 4.0.1 (resi disponibili a giugno 2006, dicembre e settembre 2005 rispettivamente) e l'aggiornamento per i Dizionari dell'Europa Centrale (Maggio 2005), che fornisce il supporto per la sillabazione ed il controllo ortografico per sette lingue dell'Europa Centrale: Rumeno, Sloveno, Croato, Estone, Lituano, Lettone, e Bulgaro. Utenti che hanno già fatto questi aggiornamenti dovranno comunque installare questo aggiornamento alla versione 4.0.4 per correggere i problemi. Notate che gli aggiornamenti precedenti non sono più disponibili separatamente.

Notare che lo stesso aggiornamento è disponibile anche per Adobe InCopy CS2.

• Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 2 weeks later...

Be, prima di tutto grazie x aver risposto.

Io dico che è molto più lento del precedente... i file sono pesanti come cannonate!

Quando fai un nuovo documento il primo salvataggio ci impiega tantissimo.

Ogni volta che importo un'immagine da Photoshop è lentissimo, me la visualizza male e spesso anche con dei colori sballati. Insomma, un vero incubo.

Appena importa l'immagine, boom, si pianta.

Poi c'è il problema dei filetti che compaiono dove non devono comparire.

Vedo dei strani fili ma solo a monitor. Secondo te, da cosa dipende?

Poi c'è il problema delle font. Ma solo quando utilizzo i fogli di stile: secondo me, Indesign non mantiene bene i fogli di stile. Ogni volta che clicco sopra si pianta.

Addirittura si sono rovinati dei file e sono rimasti irrecuperabili, anche provando ad aprirli da altri computer.

Cosa posso fare?

tantissimi altri mestieri.... :P :p :P

scherzo!!!! non te la prendere... volevo sdramatizzare un po'.... presumo (correggi mi se sbaglio) che tu non abbia tanta dimestichezza con indesign... è vero???

Non risponderei neanche ad una persona del genere... se non fosse per specificare che io sono una profesionista. Lavoro in Tipografia nel reparto prestampa da una vita.

E sono molto stimata dai miei colleghi. Amo il mio lavoro tanto da rimanere alzata fino a tardi per imparare cose nuove ed aggiornarmi.

Quindi, siccome sono giustamente preoccupata per diversi problemi che mi sta dando Indesign... e qui, mi sembra di aver trovato chi di competenza, preferei evitare le polemiche.

Non sono una super-esperta certo, ma lo uso da più di un anno e sottolineo che certe anomalie la versione precedente non le dava.

Grazie per l'ascolto.