Sign in to follow this  
robertobarga

Misteri dell'elettricità...

Recommended Posts

Ciao a tutti

mi succede una cosa piuttosto strana: attacco il mio PB alla corrente, in una delle due prese dello stesso pannello ( [ : : ] ). Quindi la luce ddell'alimentatore si accende.

A volte trovo l'alimentatore spento, e solo cambiando posto alla presa riprende il passaggio di corrente elettrica...

All'inizio pensavo fosse un problema della presa, ma oggi ho attaccato alla stessa l'alimentatore e una radiosveglia: la radiosveglia funzionava anche quando si è spento l'alimentatore.

Il fatto è che succede solo su queste due prese.

Direte voi: ma che problema è. Il fatto è che sono le uniche prese comode e libere, inoltre la mia batteria è di quelle da sostituire per il richiamo di Apple, che consiglia, nel frattempo, di togliere la batteria dal computer: ma senza batteria, se mi si spegne l'alimantatore mi si spegne anche il computer...

Chi mi sa spiegare l'arcano?

Alimentatore da sostituire...come per il mio vecchio ibook...si surriscalda l'alimentatore e dopo un po' si spegne - soprattutto se lavori col mac mentre stai ricaricando.

Ti succede mentre lo stai usando oppure...si spegne anche da solo ? (cmq con buona probabilità è colpa dell'alimentatore).

Prova a fartene prestare un altro e vedi se si verifica lo stesso problema.