Sign in to follow this  
Guest Buran79

Problemi a configurare il Mac con Libero ADSL e modem Aethra USB

Recommended Posts

Guest Buran79

Ciao a tutti! :D Sono un utente Mac da lungo tempo e sono stato attirato a questo forum dopo aver cercato in lungo e in largo per la rete una soluzione al problema che, a quanto leggo, non è solo mio: configurare il Mac per navigare con l'ADSL.

Io uso un iMac G5 con System 10.3 1Gb RAM e 160 Gb HD.

Premetto che non sono un esperto di reti e connessioni varie. Ho attivato la linea ADSl con Libero-Wind e acquistato il modem USB Aethra-Starmodem presso un negozio mondowind.

Quando, finalmente, mi hanno mandato la mail con la conferma dell' attivazione della linea ho cominciato a smanettare per configurare il Mac...E' una settimana che ci provo!! :mad:

Prima di tutto, le istruzioni dicono di impostare l'incapsulamento (???)su VC-MUX: ma il modem ha quattro opzioni VC-MUX....bridged, routed, PPPoA e PPPoE! :confused: Qual'è quella giusta??

Ovviamente la prima mossa è stata quella di contattare il servizio tecnico wind..... :eek: NO COMMENT!

Ho provato a impostare tutte e quattro una alla volta...niente...Allora mi sono connesso per via analogica a adsl.libero.it e mi sono registrato pensando che con username e password personali avrei avuto più successo...nada!

C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio? ;)

Ciao a tutti