Sign in to follow this  
Harbour

ViddyUp! 1.6.1 localizzato in italiano

Recommended Posts

Ho localizzato Podner fin dalla versione 1.1.1 e poi dalla 1.3, in accordo con lo sviluppatore, la localizzazione è stata preinstallata, per cui finora c’era stato bisogno di un solo aggiornamento.

Dal titolo però avrete capito che è cambiato qualcosa, come sappiamo Apple (che tiene in particolar modo alla riservatezza delle notizie riguardandi tutti i suoi prodotti) sta ultimamente obbligando, tutti coloro che hanno utilizzato nei propri prodotti la parola Pod, a toglierla.

Apple sostiene che la somiglianza con iPod è troppo elevata e così come è coperta da brevetto quest’ultima anche Pod e bene che venga tolta da tutti i prodotti che l’hanno finora utilizzata.

Ecco spiegato perché Podner è diventato ViddyUp! 1.6.1

Per coloro che non conoscessero Podner ricordo che è stato rilasciato come utile complemento per i possessori di iPod video nel senso che ha un solo compito, che fa peraltro molto bene: quello di elaborare i nostri filmati in modo da renderli compatibili e leggibili sull’ultimo lettore video di Apple.

L’ultimo iPod infatti è in grado di leggere direttamente solo i filmati codificati con formato Mpeg4 e H.264.

Per chi ancora non conosce le caratteristiche essenziali d Podner (d’ora in avanti ViddyUp!) rimando comunque al sito dello sviluppatore.

Per quanto riguarda invece le novità introdotte dalla 1.6.1 (oltre al cambiamento del nome) si possono così riassumere:

- supporti per MPEG-4 pixel aspect ratio (PAR)

- supporti per H 264 pixel aspect ratio (SAR)

- le correzioni riguardano invece l’automatica rimozione dei file di risorsa temporanea prima che sia terminata l’elaborazione in batch del video,

- è stato corretto un potenziale crash che poteva verificarsi con l’applicazione dei sottotitoli,

- è stata corretta una situazione di potenziale blocco che poteva impedire a ViddyUP! di completare l’elaborazione se l’MPEG era danneggiato.

La localizzazione preinstallata, che lo sviluppatore ha adattato da quella precedente, presenta diverse incongruenze e mancate traduzioni (nel menu e specialmente nell’help in linea) per cui è opportuna la sua sostituzione.

La localizzazione in italiano è liberamente scaricabile, nella sezione download, a partire dal link:

http://www.pierinodonati.it/index.php

Cordiali saluti.

Pierino Donati

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gli sviluppatori di ViddyUp! hanno aggiornato la loro applicazione, ed hanno immediatamente introdotto la possibilità di elaborare i video nel nuovo formato da 640x480 (sia in MPEG-4 che in H.264) supportato dall’ultima versione di iTunes e QuickTime per la nuova generazione di iPod.

Per coloro che non conoscessero ViddyUp! (ex Podner) ricordo che è stato rilasciato come utile complemento per i possessori di iPod video nel senso che ha un solo compito, che fa peraltro molto bene: quello di elaborare i nostri filmati in modo da renderli compatibili e leggibili sugli ultimi lettori video di Apple.

Con l’occasione in questa ultima versione sono stati eliminati alcuni bug di cui gli sviluppatori erano venuti a conoscenza.

ViddyUp! ha già preinstallata la (mia) localizzazione in italiano ma essendo quella relativa ad una versione precedente se ne consiglia la sostituzione con l’aggiornamento per la versione 1.7.

La localizzazione in italiano è liberamente scaricabile, nella sezione download, a partire dal link:

http://www.pierinodonati.it/index.php

Cordiali saluti.

Pierino Donati

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nello scorso mese di settembre gli sviluppatori di ViddyUp! avevano prontamente aggiornato la loro applicazione, introducendo la possibilità di elaborare i video nel formato da 640x480 (sia in MPEG-4 che in H.264) supportando l’allora ultima generazione di iPod.

Oggi ripetono la performance introducendo nella appena rilasciata versione 1.8, le stesse caratteristiche e possibilità, e cioè elaborazione video in MPEG-4 e H.264, anche per il nuovo Apple TV.

Ancora una volta ricordo che la caratteristica principale di ViddyUp!: (ex Podner) è rappresentata dal suo utilizzo quale utile complemento per i possessori di iPod video con un compito preciso: elaborare velocemente i nostri filmati e/o video in modo da renderli compatibili e leggibili sugli ultimi lettori video di Apple, a cui ora si aggiunge anche quella per Apple TV.

Con l’occasione in questa ultima versione sono stati introdotti:

- un miglior supporto per frame rates prossimi allo zero,

- si previene un possibile crash quando si carica video MPEG-4 realizzato con fotocamere digitali,

- si previene un (raro) crash che poteva essere causato da una stringa formattata non correttamente.

ViddyUp!, che richiede iTunes 6 o seguente, QuickTime 7.1.5 o seguente, ha già preinstallata la (mia) localizzazione in italiano ma essendo relativa ad una versione precedente se ne consiglia la sostituzione con quella specificatamente aggiornata per la versione 1.8.

La localizzazione in italiano è liberamente scaricabile, nella sezione download, a partire dal link:

http://www.pierinodonati.it/index.php

Cordiali saluti.

Pierino Donati

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this