Sign in to follow this  
conte orlok

Panico !!!!!!!!

Recommended Posts

Naturalmente ho un imacIntel e più precisamente ho il modello da 1,83 GHz con 1,5 GB di RAM.

Precisamente non sono ancora riuscito a capire che tipo di problema ho,ma di sicuro ne ho uno piuttosto strano;

sono connesso ad internet (ADSL) tramite una rete casalinga gestita da un Router Wireless della Digicom (modello Michelangelo Wave) e su per giù da quando ho iniziato ad usarlo mi capita ogni tanto che la connessione cada,o almeno così sembra visto che amule risulta disconnesso e così anche molti altri programmi tipo skype e safari ma la cosa strana è che andando nelle preferenze di sistema sotto la voce network il mac mi dice che la connessione è presente e non c'è nessun problema e l'unico modo per ristabilirla è di spegnere e riaccendere il routar.Ho pensato quindi che ci potessero essere dei problemi di ricezione del segnale wireless e allora ho collegato tutto tramite un cavo con Ethernet Integrata ma mi da lo stesso identico problema. :(

Avrei infine pensato che il router fosse difettoso se non fosse per il fatto che in concomitanza con questo problema sono impazziti i font di diversi programmi allegati al sistema operativo come "Mail" e "Safari" mentre i programmi di terze parti sono apposto come ad esempio "Firefox" e "Camino".

Per spiegarmi meglio ho fatto un'istantanea ad una parte di una pagina di "Safari" e di "Mail" e come vedete dalle foto non riesco neanche a leggere cosa c'è scritto.

Ho riparato i permessi e ho persino formattato e poi reinstallato tutto ma ripristinando il backup il problema è tornato.Non so Proprio che cosa fare ne che cosa pensare.

Potrebbe essere opera di uno dei rari virus che attaccano Mac os X?

Concludo dicendovi che sono da pochi mesi un utente Mac e che quindi non mi viene nient'altro in mente e spero tanto che qualcuno mi possa aiutare.

N.B. in caso pensiate che possa essere un virus per favore consigliatemi un antivirus perchè non ne conosco nessuno.

Grazie molte in anticipo e soprattutto per la pazienza di aver letto tutto...

......Conte Orlok......

Niente virus.

Hai, per caso, un font simile a quello che viene visualizzato?

Se reinstalli tutto e poi ripristini il backup è "molto" certo che il problema si ripresenti....

è normale che il mac continui a segnarti connesso anche se non sei collegato ad internet, quello che vedi sulle preferenze di sistema è lo stato della connessione mac-router e quindi è giusto che ci sia anche se il router non è connesso ad internet :P

IMHO non è un problema di router, è un problema di linea.... l'unica cosa da fare è elefonare alla telecozz e tirare giù il cristo, ovviamente non risolvono niente ma almeno ti sfoghi :P

Apri Safari.

Vai al menu 'Safari'

Clicca sulla voce 'Preferenze'

Vai su 'Aspetto'

Setta come indicato in figura

Posted Image

Ho provato a cambiare a settare tutto come mi hai detto tu ma non è cambiato nulla...

Pensate che l'unica sia formattare di nuovo tutto?

Naturalmente sta volta senza ripristinare il backup :( :( :(