Sign in to follow this  
dvdreds

iMac 20" vs altri

Recommended Posts

Ciao,sono un utente Mac da quando sono nato e attualmente ho un powerbook G4 1,25; 1Gb.Avrei bisogno però di un computer che possa rimanere accesso per molte ore al giorno (più di 15) e, siccome il Pwbook ha più di 2 anni e mezzo, non vorrei sfruttarlo troppo (è ancora velocissimo per un G4 ma scalda tanto e temo rotture).Avevo pensato all'iMac 20" con un'aggiunta di RAM: secondo voi restando acceso così tanto potrebbe dare problemi in futuro? Scalda tanto? Poi quando sono usciti i MacPro i dubbi sono aumentati. Preferisco sempre acquistare un computer più potente delle mie necessità attuali (dura infinitamente di più) e il MacPro è strapotente con prezzi davvero interessanti (avrei un monitor da 17" da attaccarci): sarebbe la soluzione migliore.La necessità è legata al sovrautilizzo del mio portatile: in tal senso mi conviene aspettare e prendere un MacPro magari usato o prendere un iMac 20" (usato) subito?Grazie

io ho un PB G4 da quasi due anni è lo sottopongo a sessioni di lavoro che in passato hanno ucciso un toshiba e un compaq (anche oltre le 15 ore al dì). in certi periodi non lo spengo nenache lasciandolo semplicemente in standby.... ad oggi non ho mai riscontrato problemi...comunque per sessioni di lavoro così lunghe la miglior cosa sarebbe il Mac pro o il buon vecchio G5.....

neanch'io ho mai avuto problemi e l'ho usato per molte ore di fila (anche 20 e più) Il fatto è che è un portatile e, per quanto possa esser fatto molto bene, ha la ventilazione di un portatile (con un processore come il G4 che scalda parecchio).L'imac mi ispira tanto (monitor da 20" che prenderlo esterno apple sono 800€) ma mi dà l'idea di un portatile come struttura e ventilazione....Mi sa che dovrò aspettare un MacPro usato o un'offertona per un PowerMac...(quindi un bel po' di tempo :-( sigh)

I miei amici che hanno preso l'iMac, sia esso G5 o Intel, praticamente non lo spengono mai... non credo avresti problemi di sorta a tenerlo sotto sforzo per parecchie ore consecutive.Cheers