iMac con 512 MB: rallenta a lasciarlo sempre acceso?

bandrew
 Share

Recommended Posts

Ho il mio fantastico imac 17" da 3 mesi e mai avuto nessun problema... è da un pò di giorni che sto provando a tenerlo acceso di più rispetto al solito... adesso è acceso da circa 30 ore, finora il max... ma continuo a riscontrare lentezze nell'aprire applicazioni: amule ci mette esattamente 32sec, quando in genere e ce ne mette 3 e così via per altre semplici applicazioni (finder, camino, mail, skype). questo però non succede se riavvio o tengo spento il mac anche solo per qualche secondo... che ci sia qlk problemino? è normale o bisogna fare qlk modifica? ad esempio passare dai 512mb di ram attuali ad un giga?

La questione mi interessa. Io sto pensando proprio se prendere l'iMac da 20" o buttarmi su un MacPro o PowerMac. C'è qualcuno che ha provato a tenerlo acceso per un bel po' di ore e ci può dare un feedback? Io non ne ho mai provato uno ma, visto così, mi sembra un po' fragile (e poco ventilato).grazie

io il mio iMac G5 lo tengo acceso anche per una trentina di giorni senza problemi.Lo ho da quando é uscito l'iMac G5, ed in totale sará stato spento un mese.un mio amico ha lasciato l'iMac intel acceso anche un paio di settimane senza problemi...io ho 768 MB di RAM. Lui ha 2 GB.Magari il tuo problema sta solo nel fatto che hai poca RAM e che usi applicazioni che non sono Universal. Guarda le info dei programmi che usi per capire se si tratta di programmi solo per power PC. Rossetta continua a mangiarti la memoria fino al successivo riavvio e non sempre la restituisce proprio tutta, specialmente se hai poca RAM e apri diversi programmi contemporaneamente.

La questione mi interessa. Io sto pensando proprio se prendere l'iMac da 20" o buttarmi su un MacPro o PowerMac.

C'è qualcuno che ha provato a tenerlo acceso per un bel po' di ore e ci può dare un feedback?

Io non ne ho mai provato uno ma, visto così, mi sembra un po' fragile (e poco ventilato).

grazie

Io ho un iMac 20" con 2 GB di ram e riavvio solo quando applico gli aggiornamenti , per il resto rimane acceso delle settimane e non mi ha mai (toccandosi ben ben.....) dato alcun problema

Ciao

in definitiva è come pronosticato un problema di ram...

mi sono un attimo informato e 330 euro mi sembrano eccessivi per 1gb di ram marchiati Apple... lo stesso banco di kingston costa 147 euro... e come differenza non è male! Qualcuno di voi ha ram kingston? sono lo stesso che quelle "originali" Apple? o c'è qualche differenza?

Thanks

La questione mi interessa. Io sto pensando proprio se prendere l'iMac da 20" o buttarmi su un MacPro o PowerMac.

C'è qualcuno che ha provato a tenerlo acceso per un bel po' di ore e ci può dare un feedback?

Io non ne ho mai provato uno ma, visto così, mi sembra un po' fragile (e poco ventilato).

grazie

Un piccolo consiglio, dove lo devi mettere, lo usi per casa?

Se si, la scelta va sull'iMac il PowerMac G5 fa troppo rumore per tenerlo nella stanza in cui vivi, non conosco i MacPro ma so che il processore scalda tantissimo quindi anche li le ventole vanno che è una bellezza ;)

Se si, la scelta va sull'iMac il PowerMac G5 fa troppo rumore per tenerlo nella stanza in cui vivi, non conosco i MacPro ma so che il processore scalda tantissimo quindi anche li le ventole vanno che è una bellezza ;)

Il PowerMac G5 rumoroso?!?!

Scalda, assolutamente, ma rumoroso!!? Ti assicuro che è praticamente impercettibile. :)

Cheers

Il PowerMac G5 rumoroso?!?!

Scalda, assolutamente, ma rumoroso!!? Ti assicuro che è praticamente impercettibile. :)

Cheers