Sign in to follow this  
andreadl75

aiuto su eliminazione file

Recommended Posts

salve a tutti, sono da poco approdato sul mondo apple e devo dire che mi trovo molto bene se non fosse per alcuni problemi tipo quello che sto per raccontarvi e che spero mi risolviate. ho avuto alcuni problemi con la Creative Suite 2 ed ho deciso di disinstallarla seguendo le istruzioni in Pdf del programma stesso, ho disinstallato tutto ma mi rimane nel cestino una cartella che si chiama Adobe Illustrator CS2 con all'interno un'altra cartella che si chiama Legal, con all'interno un file .html che si chiama Ti?ng Viê?t.html. bene facendo svuota cestino non c'è verso che vada via, ho visto anche se nei processi era presente un richiamo al file ma niente. aiutatemi a risolvere questo problema, grazie a tutti. Andrea

salve a tutti, sono da poco approdato sul mondo apple e devo dire che mi trovo molto bene se non fosse per alcuni problemi tipo quello che sto per raccontarvi e che spero mi risolviate. ho avuto alcuni problemi con la Creative Suite 2 ed ho deciso di disinstallarla seguendo le istruzioni in Pdf del programma stesso, ho disinstallato tutto ma mi rimane nel cestino una cartella che si chiama Adobe Illustrator CS2 con all'interno un'altra cartella che si chiama Legal, con all'interno un file .html che si chiama Ti?ng Viê?t.html. bene facendo svuota cestino non c'è verso che vada via, ho visto anche se nei processi era presente un richiamo al file ma niente. aiutatemi a risolvere questo problema, grazie a tutti.

Andrea

Prova con "ottieni info" dal finder e vedi se è protetto o altro. In questo caso prima di cestinarlo devi sproteggerlo.

grazie per avermi risposto, avevo già provato quella strada, praticamente quando vado nell'ultimo file contenuto nella cartella (in questo caso il file con estensione html) e faccio ottieni informazioni nella voce altre informazioni del pannello che si apre c'è l'orologino di attesa che gira in continuazione senza fermarsi come se stesse cercando qualcosa ma non riesce ad accedere. può essere un brutto segno? su Pc avrei saputo come muovermi ma su mac non credo di saperlo.

Non capisco cosa sia la voce "altre informazioni". Solitamente l'azione che esegui cliccando una sola volta sul file e poi (dal Finder) Archivio<Ottieni info, dovrebbe dirti se il file è protetto semplicemente guardando se c'è la spunta sui quadratini "Protetto" o "Blocco moduli", oppure se il lucchetto in "dettagli" è aperto o chiuso. E' capitato anche a me di dover smanettare per cestinare una versione demo di Photoshop CS2, ma ho risolto togliendo tutti i lucchetti che c'erano sui vari file.

In ogni caso ti posto un link che illustra tutorial su vari argomenti inerenti il Mac Sistem. Vedi di leggertelo e magari tienilo presente nel tuo bookmark.

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-disinstallare.html

Mi spiace non poter fare di più. Speriamo che qualche altro utente del Forum possa esserti di aiuto.

Ops: Mentre scrivevo è arrivato anche un altro suggerimento. Come volevasi dimostrare.

prova , da terminale, con: cd / cd .Trashes sudo ls sudo rm nome_del_file_da_eliminareAlla fine di ogni riga premi "Enter"PS non mi assumo responsabilità per l'eliminazione di evenntuali fileindispensabili al buon funzionamento del tuo mac.

1 - attivare l'utente root : vai in utility->gestione netifo ,fai sicurezza->autentika,inserisci la tua passwd di root e poi fai sempre sicurezza-> abilita utente root (se n rikordo male dovrebbe star scritto kosì)ti kiederà se nn sbaglio ankora una volta la passwd di root inseriscila2 - apri un terminale che si trova sempre in applicazioni-> utility,digita i seguenti comandii :1° : su (ti kiederà di inserire ankora x l'ennesima volta la passwd di root(attenzione nn lo vedi il codice quando lo inserisci)2° : cd .Trash3° : rm -r * e il gioko e fatto va tranquillo ke funziona

niente da fare, ho seguito tutte le procedure correttamente, ma non ne vuole sapere di elimire quei file, l'unica via non percorsa è quella dell'avvio da cd, con l'utility disco, se la faccio rischio di perdere tutti i dati dell'HDD di sistema?