Mac Mini+Mac Mini = (Mac Mini)^2

dvdreds
 Share

Recommended Posts

Since Xgrid is built into EVERY copy of Mac OS X and Mac OS X Server v10.4, configuration is easy. Using Server Admin (or the command line, if you prefer), just designate one system as controller, then enable additional systems to act as Xgrid agents. All agents use the zero-configuration Bonjour technology to find the controller and bind to it automatically — no need to manually enter a slew of IP addresses. For maximum processing power, you can even use Workgroup Manager to enlist idle desktop systems as part-time Xgrid agents, so spare CPU cycles are never wasted.

• Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

e prima diceva...

Take any number of portable computers, desktops and servers and turn them into a single computational cluster — in a matter of minutes.

Somma se si dispone di una licenza per Mac os x server lo si mette su un computer, si attiva xgrid e tutti ne beneficiano. Così sembra almeno.

Si piano piano ci sto capendo qualcosa. La cosa che rimane dubbia è fino a che punto conviene oppure no. Secondo me se si fa video editing conviene eccome: i tempi di rendering sono molto lunghi e la distribuzione di piccoli pacchetti di lavoro agli agent potrebbe esser molto proficua in termini di tempo. Tuttavia non penso che possa esser utile se si lavora con Prog tipo Aperture-Photoshop e simili perchè quel che si guadagna dall'avere più RAM e più processori lo si perde nella redistribuzione del lavoro.

Spero qualcuno possa smentirmi :-(

• 4 weeks later...

per [email protected],

vorrei fari notare che hai risposto a una discussione di tre anni fà

anch'io pero ti ho risposto 5 mesi dopo.

Ps. quando si dice che il tempo non conta ;)

ok, ok, è vero mi sono appena svegliato e ho ancora sonno percio mi correggo da solo invece di guardare le date di inserimento ho guardato le date di iscrizione.

scusatemi sorry ;)

qualcuno che ha il mini e mi sa rispondere?

guarda.....io l'ho provato in ditta 3 giorni fa. Era a 1,66 Dual core con 1 Gb di ram e HD ext da 250 (cosa che peraltro ti consiglio rispetto a prender il 120 Gb). Beh era molto veloce. faceva tutto molto bene e mi ha convinto.

L'unico vero grosso dubbio che ho: ho letto sul sito Apple che il mini non è fra i requisiti di sistema per Aperture (penso per la scheda video non al massimo) e la cosa condiziona di molto la mia scelta (considerato che è uno dei software che uso di più e lo uso su un Powerbook da 1,25). L'idea del mini mi piaceva...prendere un monitor da 20" e a cambiarlo il monitor lo si tiene (rispetto all'iMac). Mi piacerebbe sapere se il limite è teorico o effettivamente non ce la fa.