Sign in to follow this  
lukysurf

BOOTCAMP:modificare partizione

Recommended Posts

Se rimuovi la partizione di windows non sempre bootcampte la fa ricreare; a me ha impedito di ricreare la partizioneda 10Gb che avevo precedentemente creato ed eliminato.La partizione me l'ha fatta creare da 5Gb ma non da 10Gb,mi diceva che c'erano dei file che non si potevano spostare.Temo che da questo punto di vista la Apple debba sistemarealcuni problemini che non inficiano comunque la bontà delprodotto, che ricordiamolo è una beta.

non é virtuale, altrimenti la potresti ridimensionare.

Il fatto che non te la fa di una determinata dimensione se ci sono dei file che occupano lo spazio che quella partizione dovrebbe andare a comprendere ne é la conferma.

http://it.wikipedia.org/wiki/Virtuale

Grazie di averci spiegato cosa vuole dire virtuale, questo forum è una squola di vita!! :-)))

La partizione creata da BootCamp è virtuale perchè non devi riformattare il disco per crearla, viene fatta attraverso un escamotage "logico" sulle directory.

Che poi lui non sia più in grado di ricrearla non centra nulla. Ci sono problemi di directories anche su dischi che non hanno bisogno di creare partizioni. Sicuramente se gli faceste fare un giro di DiskWarrior il disco tornerebbe a posto.

Adesso vorrei imparare come si nuota a delfino, grazie :D

capito...

ma ora sorge un altro problema, ho eliminato la partizione con bootcamp, e sto cercando di rifarla allocando un pò più di gb..

soltanto che al momento della partizione mi dice che è impossibile farla dato che non si possono spostare alcuni documenti, mi chiede di riformattare tutto mac in journaled, ma lo è già.....

avete qualche idea??

capito...

ma ora sorge un altro problema, ho eliminato la partizione con bootcamp, e sto cercando di rifarla allocando un pò più di gb..

soltanto che al momento della partizione mi dice che è impossibile farla dato che non si possono spostare alcuni documenti, mi chiede di riformattare tutto mac in journaled, ma lo è già.....

avete qualche idea??

Io non penso che sia virtuale, comunque il tuo problema è dovuto alla disponibilità in GB di spazio continuo, perchè lui sposta i dati in settori non utilizzati per poter creare una partizione senza dover toccare il sistem.

Probabilmente usando un programma di ottimizzazione dell'hard disk riuscirai a ricreare la partizione. Prova DiskWarrior come ti ha suggerito MariozPOC.

Per MariozPOC: se vuoi ci vediamo in piscina insieme ;)

help me!!!

ho appena partizionato l'hd con bootcamp e una volta avviata l'installazione con cd originale win xp pro versione student mi ci chiede di inserire un cd valido.

forse il problema è che il mio cd è in vedrsione STUDENT???

aiuto grazie.