Chiacchierando...

Giuliamuccia
 Share

Recommended Posts

Questa discussione non vuole essere intesa come un sfilza di lamentele inuli ma solo come una chiacchierata sul mbp...1)Non trovate che il tasto "invio" sia troppo piccolo?2) E la prima volta che ho su una tastiera la "m" fatta come una "w" rovesciata e quando stenografo il mio cervello non si è ancora abituato a vederla come normale...3) il sistema di chiusura del lid mi comunica grande fragilità...LOL:D

• Replies 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mah il return non mi crea problemi, e poi tra le altre cose ce ne sono apparentemente due di tasti return, il classico lungo e poi il tasto adiacente al tasto "mela" destro, con quel simbolino strano prima dei tasti cursore, se provate si comporta come il return.

Arrivando dal modo PC mi ha lascito un po' strano.

quello che veramente mi mnca e' il tasto "canc", sull'MBP c'e il solito "del" che cancella i caratteri a sinistra del cursore, premento insieme il tasto "fn" si comporta come il "canc" cancellando i caratteri a destra del cursore. sui notebook pc (sul mio vecchio centrino 1,6 Ghz HP ) sono due tasti separati.

credo che sia la forza dell'abitudine ma per me e' davvero scomodo.

la "M" a forma di "W" rovesciata non mi crea problemi, in effetti non ci avevo nemmeno fatto caso.

la chiusura del display in effetti da anche a me una sensazione di fragile.

per il resto e' una macchina fantastica. e il passaggio da linux/windows ne e' valsa la pena, OS X e' fantastico

la m a forma di w non l'avevo mai sentita! effettivamente è vero ora però mi hai messo le paranoie!!!!! non guarderò più la m con gli stessi occhi:(

oltre A L' MBP possiedo un vaio serie SZ2 e vi posso garantire che la M è una W rovesciata ,

e nei forum dedicati al vaio non ho mai visto nessuno lamentaesi per questo "difetto"

Quoto un po' tutto, PgUp e PgDwn mi facevano comodo così come il canc, adesso quando programmo per saltare avanti e indietro tra le righe, le pagine ecc mi trovo in difficoltà.

L'invio lo trovo anche io un po' piccolo, tendo a premere "ù", così come trovo grande il caps lock, tendo a premerlo insieme ad "a".

Un'altra cosa che ho notato è che fare Mela+c è più scomodo che fare Ctrl+c, troppo vicini, così come su photoshop ctrl+alt+z è veramente fastidioso.

Il lid lo uso poco ma più che fragile lo trovo scomodo, devo usare un'unghia per aprire il Mac.

La tastiera in sé ha un bellissimo feeling ma non riesco a capire perché nonostante i mesi ancora non riesco a scriverci come si deve.

Per ora il Mac mi è ancora un po' nemico :)

Usa fn.

AHAHA... control+c meglio di mela+c???? ma per favore!

Caps lock???? qualcuno usa ancora caps lock???? mi chiedo quando decideranno finalmente di toglierlo, è una cosa inutile che prende spazio prezioso. Se vuoi caps lock piazza un mignolo su uno shift! hai ancora 9 dita utili! e se scrivi con due, ne hai ancora due perché non usi il mignolo.