Giuliamuccia Posted August 29, 2006 Report Share Posted August 29, 2006 Questa discussione non vuole essere intesa come un sfilza di lamentele inuli ma solo come una chiacchierata sul mbp...1)Non trovate che il tasto "invio" sia troppo piccolo?2) E la prima volta che ho su una tastiera la "m" fatta come una "w" rovesciata e quando stenografo il mio cervello non si è ancora abituato a vederla come normale...3) il sistema di chiusura del lid mi comunica grande fragilità ...LOL:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
MacRocco Posted August 30, 2006 Report Share Posted August 30, 2006 mah il return non mi crea problemi, e poi tra le altre cose ce ne sono apparentemente due di tasti return, il classico lungo e poi il tasto adiacente al tasto "mela" destro, con quel simbolino strano prima dei tasti cursore, se provate si comporta come il return. Arrivando dal modo PC mi ha lascito un po' strano. quello che veramente mi mnca e' il tasto "canc", sull'MBP c'e il solito "del" che cancella i caratteri a sinistra del cursore, premento insieme il tasto "fn" si comporta come il "canc" cancellando i caratteri a destra del cursore. sui notebook pc (sul mio vecchio centrino 1,6 Ghz HP ) sono due tasti separati. credo che sia la forza dell'abitudine ma per me e' davvero scomodo. la "M" a forma di "W" rovesciata non mi crea problemi, in effetti non ci avevo nemmeno fatto caso. la chiusura del display in effetti da anche a me una sensazione di fragile. per il resto e' una macchina fantastica. e il passaggio da linux/windows ne e' valsa la pena, OS X e' fantastico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olaf Marzocchi Posted August 30, 2006 Report Share Posted August 30, 2006 Sui PC ci sono i tasti canc e pag su /giù separati, ma per averli violentano la testiera in maniera orribile, quindi è bene che manchino. Non parliamo poi dell'abitudine di mettere i tasti can o pag su giù vicino a invio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabrizioDeAndre Posted August 30, 2006 Report Share Posted August 30, 2006 quoto alla grande!!! su windows molte volte invece di dare inviio per la fretta cancellavo tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
C.B. Posted August 31, 2006 Report Share Posted August 31, 2006 scusate l'OT, ma come si "simula" il tasto canc, magari con una combinazione di tasti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessio85 Posted August 31, 2006 Report Share Posted August 31, 2006 scusate l'OT, ma come si "simula" il tasto canc, magari con una combinazione di tasti?Fn+delete Link to comment Share on other sites More sharing options...
C.B. Posted August 31, 2006 Report Share Posted August 31, 2006 grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
theskyscared Posted August 31, 2006 Report Share Posted August 31, 2006 la m a forma di w non l'avevo mai sentita! effettivamente è vero ora però mi hai messo le paranoie!!!!! non guarderò più la m con gli stessi occhi:( Link to comment Share on other sites More sharing options...
mak uno Posted August 31, 2006 Report Share Posted August 31, 2006 la m a forma di w non l'avevo mai sentita! effettivamente è vero ora però mi hai messo le paranoie!!!!! non guarderò più la m con gli stessi occhi:(oltre A L' MBP possiedo un vaio serie SZ2 e vi posso garantire che la M è una W rovesciata ,e nei forum dedicati al vaio non ho mai visto nessuno lamentaesi per questo "difetto" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spidey* Posted August 31, 2006 Report Share Posted August 31, 2006 la M anche nella mia tastiera apple usb sembra un W rovesciata...mmm non c'avevo mai fatto caso p.s.: o è la W che sembra una M rovesciata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stix Posted August 31, 2006 Report Share Posted August 31, 2006 Quoto un po' tutto, PgUp e PgDwn mi facevano comodo così come il canc, adesso quando programmo per saltare avanti e indietro tra le righe, le pagine ecc mi trovo in difficoltà . L'invio lo trovo anche io un po' piccolo, tendo a premere "ù", così come trovo grande il caps lock, tendo a premerlo insieme ad "a". Un'altra cosa che ho notato è che fare Mela+c è più scomodo che fare Ctrl+c, troppo vicini, così come su photoshop ctrl+alt+z è veramente fastidioso. Il lid lo uso poco ma più che fragile lo trovo scomodo, devo usare un'unghia per aprire il Mac. La tastiera in sé ha un bellissimo feeling ma non riesco a capire perché nonostante i mesi ancora non riesco a scriverci come si deve. Per ora il Mac mi è ancora un po' nemico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olaf Marzocchi Posted August 31, 2006 Report Share Posted August 31, 2006 Usa fn. AHAHA... control+c meglio di mela+c???? ma per favore! Caps lock???? qualcuno usa ancora caps lock???? mi chiedo quando decideranno finalmente di toglierlo, è una cosa inutile che prende spazio prezioso. Se vuoi caps lock piazza un mignolo su uno shift! hai ancora 9 dita utili! e se scrivi con due, ne hai ancora due perché non usi il mignolo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts