Pcmcia

robertobarga
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

vorrei sfruttare lo slot PCMCIA del mio PB 15".

Tenendo conto che ha il modem interno e airport (quindi non mi servono schede modem o simili), cosa esiste in PCMCIA che non costi un'esagerazione? E che sia almeno un po' utile?

Ho visto in rete che esistono sintonizzatori tv...

Ma forse la cosa che potrebbe tornare più utile è questo lettore di schede di memoria 5 in 1:

http://www.hamletcom.com/ProductDetails.aspx?sid=1040c1468c6d4ef7b63874edf68b8c03&ProductId=3527&CategoryId=36

costa attorno ai 18 euro...

Qualcuno di voi l'ha provata? Oppure qualcuno di voi conosce altri impieghi per la PCMCIA?

Grazie a chi mi risponderà!

Si. Mi sembra una buona idea (anche io PowerBook 15").

Puoi dirmi la marca, il modello e il prezzo.

Vanno bene anche le schede che non riportano esplicitamente la compatibilita' Macintosh?

Grazie

Io ho preso una Belkin "Hi-Speed USB 2.0 notebook Card", che prevede anche l'alimentatore aggiuntivo... anche se non ho ben chiaro quando usarlo e che vantaggio può dare...:o Il prezzo non lo ricordo, ma azzarderei intorno ai 25 30 euro... onestamente, ho avuto qualche caso di kernel panic o stranezze (blocco totale del computer a schermo spento:confused: ) che ho notato accadere quando avevo la scheda inserita... però non ho certezze a riguardo...

La scheda funziona senza driver aggiuntivi (come letto su qualche articolo in giro, forse proprio su macity) anche se non ricordo se fosse indicata la compatibilita Mac Os X. Comunque non azzarderei troppo... almeno un parere di qualcuno che abbia usato una scheda non certificata su Mac Os ti conviene averlo.

Ciao!!!

Grazie GiG

non ho mai usato una scheda tv, non so dirti se funziona bene...

Le due porte usb non sono male, ma ho già un micro hub con 4 porte. L'alimentatore va usato quando colleghi periferiche che assorbono molta energia ma che non sono alimentate autonomamente. Praticamente non serve mai! ;)

• 2 months later...

Ciao ragazzi,

a proposito di Pcmcia, io ho preso la Trust che aggiunge due porte Usb 2.0, dato che sul mio Powerbook G3 Pismo ne ero sprovvisto (avevo solo le 1.1). All'inizio è andato tutto bene, poi ho iniziato ad avere un problema: improvvisamente mi appaiono a raffica cinque finestre (identiche) di "avviso di sovraccarico del usb. In questo momento un dispositivo usb sta utilizzando troppa energia. L'hub cui è collegato verrà disattivato". Avveniva soprattutto quando era collegata la chiavetta Bluetooth in collegamento modem con il cellulare (ho due chiavette, una Mediacom da 3Mbps e l'altra Cellink da 700Kbps, e lo ha fatto con tutte e due) ma ora avviene anche quando gli collego il trasmettitore per il mouse wireless! Insomma, sta diventando un inferno, praticamente la pc card sta diventando inutilizzabile. Come posso risolvere? Vorrei evitare di doverle comprare l'alimentatore esterno (ha la presa apposita) e soprattutto di dover andare in giro con l'ennesimo pezzo aggiuntivo.

Grazie

Ragazzi, la volete sapere una bella? Bhé, ho provato ad utilizzare il Powerbook alimentato dalla batteria e non dall'alimentatore e indovinate un po'? La pc card alimenta perfettamente... In questo momento ha sia l'adattatore bluetooth che il trasmettitore per il mouse wireless e non dà problemi di sovraccarico di energia Usb! Possibile che con la batteria la gestione dell'energia del Powerbook sia migliore che con l'alimentatore? Mah...

Bah, la Pc Card suddetta mi è morta: sabato pomeriggio, ad un riavvio, mi è apparsa l'orrida finestra nera "You need to restart your computer".

Se mi azzardo ad infilare la Pc Card a Powerbook acceso, idem: blocco del computer e finestra nera "You need to restart your computer".

Ho provato ad infilarla già alimentata ed idem ancora.

L'ho infilata a computer spento, le ho infilato l'alimentatore, ho avviato il Pismo e stavolta l'avvio è filato liscio, però, infilando chiavette o HD esterni, non danno segni di vita.

Dubbio: è zompata la Pc Card o la suddetta mi ha fottuto la basetta dello slot Pc Card del Pismo? Come faccio a capirlo?

Grazie a tutti