Sign in to follow this  
artdir

iPhoto come iTunes?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho scoperto solo dopo la mia vacanza a Londra le gioie di iPhoto, un bellissimo programma, oltretutto ho ordinato un calendario e un catalogo rigido con le foto di circa 40 pagine... cotosino però, in tutto circa 100 euro.

Comunque... mi chiedevo... in iPhoto, nella libreria, ci sono delle sottocartelle denominate 2003, 2004, 2005, 2006... ora, nel 2006 ho circa 120 foto scattate... come posso eliminare le cartelle 2003, 2004 e 2005 visto che non ci sono foto?

poi.. invece di tenere tutte le foto all'interno della libreria, vorrei dividerle in... chiaiamole "playlist".

Per esempio vorrei fare un cartella chiamata Estate 2006, e metterci tutte le foto scattate quest'estate.

Ho provato a creare un Album, ma, non fà altro che copiarle, continuando a tenerle nella libreria 2006... alla fine avrei un pò di confusione così...

poi... in iTunes per esempio non faccio gestire gli mp3 ad iTunes, ma li gestisco da una cartella situata in una certa cartella, si può fare la stessa cosa con iPhoto?

alternativa solo Aperture?... paura che sia un pò pesantino... ho un macbook pro17 con 2 gb di ram e 100 gb di hd

Si franco, puoi fare delle librerie esterne di iphoto e selezionarle come ti pare. Con iphotobuddy puoi fare tutte le librerie che vuoi e aprirle singolarmente. E' come se tu avviassi più iphoto diversi. Il problema è che se apri una libreria con ad esempio le foto del mare, non potrai vedere la libreria con le foto dei tuoi lavori. Dovrai richiudere quell'iphoto e aprire quello con i tuoi lavori.

Iphotobuddy lo trovi qui: http://www.iphotobuddy.com/

è gratuito e semplice da usare.

Aperture fa tutt'altro che gestire le foto. E' più un grande tavolo luminoso per scegliere, visualizzare, confrontare, impaginare in album e correggere i files Raw.

Con il nuovo IPhoto contenuto in iLife '06, puoi scegliere di non importare nella cartella iPhoto le immagini che aggiungi nella Libreria. Devi andare su Preferenze -> Avanzate -> e deselezionare "Copia documenti nella cartella Libreria iPhoto quando si aggiungono alla libreria"

E' vero ma anche deselezionando quella casella iPhoto crea i thumbs che a loro volta pesano...

Io ho una libreria di 67 giga e i thumbs di iPhoto pesano 10 giga... :(

Risolvi con Iphoto diet.