Finalmente la webcam usb economica e di buona qualità per Mac

Recommended Posts

dovreste cambiare titolo a questa discussione. infatti NON è vero che la webcam gold usb funziona e costa poco.

aggiungo altri problemi di questa camera che ha fatto la fortuna di venditori come essedi (che non risponde alle email e nemmeno al telefono) e la disperazione di utenti mac.

1. il software fornito nel disco non funziona. i driver si scaricano dalla rete

2. i dirivers che si devono installare mandano in crash le applicazioni che usano la camera (skipe, amsn, ecc) e obbligano a riavviare il computer dato che si impallano senza rimedio

3. la camera è in plasticaccia di qualità cinese. a me è rimasta in mano la ghiera della messa a fuoco e quindi ho dovuto aprire da me la cam per ripararla.

4. essedi, la ditta che vende sta robaccia grazie a recensioni a dir poco infedeli, nemmeno risponde alle email (anzi pubblica indirizzi dell'assistenza sbagliati) e al telefono ti dicono sempre di richiamare. customer care = a zero.

in altre parole: vi prego non comprate questa robaccia. non funziona, è una mezza sòla.

spero di essere stato utile a qualcuno.

la recensione e il titolo non sono sbagliati! La mia webcam funziona, è costata poco, e non manda in crash un bel nulla!! Se la tua è difettosa falla cambiare o fatti fare un buono per comprarti un'altra webcam o altro! Comunque, prova a vedere se hai ancora installato qualche driver strano, tipo Macam p IoXpert. Io con la webcam mi trovo bene, la uso su Skype, iChat, aMsn ecc..

non ho riscontrato problemi particolari, solo che la qualità video non è eccellente.

La webcam funziona benissimo anche con programmi idioti come WebcamTweaker, e pure col widget mirror. Dal punto di vista costruttivo è vero, non è il top, ma la mia non si smonta.

Io ho fatto una recensione sulla MIA webcam, se poi la tua non funziona non vuol dire che la mia recensione sia in malafede, anche perché io NON lavoro per essedì o gold, anzi, per dirla tutta, io non lavoro proprio! :D

• 2 weeks later...
  • Replies 94
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 1 month later...

Premetto che non sono ancora assolutamente pratico dell'ambiente Mac.

Anche io mi sono imbattuto incautamente in questo giocattolino...ho dei problemi ad installarla...in pratica quando klikko due volte sul file .dmg per installare i driver, ottengo una ulteriore finestra del finder in cui sono presenti due file .pkg ed un file .rtf

A questo punto cosa devo fare? E' il file dmg danneggiato, oppure ho bisogno di qualke applicazione per aprire il file .dmg? Oppure c'è un modo per installare i file .pkg?

In ultimo mi preme sottolineare che il mio mac soddisfa tutti i requisiti si sistema e riesco ad aprire l'altro file .dmg presente sul cd di installazione (quello di ichat). Infatti dopo avere clikkato due volte si apre una finestra con il file di installazione...

Vi ringrazio in anticipo per tutto l'aiuto che saprete darmi!!!

> file RTF: file di testo, lo leggi e vedi cosa c'è da fare.

> file .pgk: pacchetto auto-installante: fai doppioclick sul pgk e segui la procedura di installazione.

l'altro dmg si apre? bene, allora puoi installare iCHATUSB e mettere il seriale che è fornito sul "label" del cd.

ah, se hai in precedenza installato i driver di iOxpert o di Macam, cercali con spotlight ed eliminali!

ciao a tutt. finalmente ho comprato la cam in questione, ma non presso il consueto retailer on line, ma in un negozio mondadori.

la cam è esattamente come la GOLD Webcam, con la differenza che il modello disponibile in negozio è marchiato eXtreme. è in tutto e per tutto identica alla cam che ha acquistato jeby (io ho optato per la versione con la base, per il mio utilizzo più comoda della versione con la sola presa usb).

già usata con skype. funziona a meraviglia.

con aMSN non sono riuscito a farla funzionare.

con iChat proverò nei prossimi giorni.

Io invece ho problemi con skype (2.5.063) si chiude ogni volta che provo a connettermi con qualcuno o vado nelle preferenze video... qualcuno ha lo stesso problema e ha risolto? (non avevo installato niente prima tipo macam o altro del genere).... (la sto provando su un ibook g3 con panther e su emac g4 con tiger 10.4.8)

scusate, ho appena comprato questa webcam ma non viene rilevata ne da skype ne da amsn, riesco solo a vederla sul monitor. Neanche iChat Usb, l'installazione inclusa, mi rileva la camera..

Su skype non vedo il pulsante test webcam..non so proprio come fare...

Ma anche per questa cam è necessario maccam?

Grazie a tutti

questa webcam mi funziona nel senso che il computer la vede e riesco pure a registrare dei video, ma nessuna delle mie applicazioni la riconosce..qualche idea? posso avere sbagliato qlcs nell'installazione?

poi nel timore fosse un problema del driver del cd allegato, ho provato a scaricare eventuali altri componenti dal sito, ma quando nel sito inserisco il codice scritto sul cd mi dice che è già in uso..? ma coooome è possibile?

ho chiamato il negozio e mi hanno detto che gli sembra strano che io veda l'immagine nel monitor ma che non mi venga riconosciuta dalla applicazioni(..ma va?) e che dovrei lasciargli il computer per 2-3gg(?!?!?!)..secondo voi potrebbero chiedermi un pagamento come assistenza tecnica, in questo caso? (scusate, ma presa dalla tristezza non l'ho chiesto)

Aiuto..

Salve a tutti io ho acquistato la gold extreme usb webcam da essedì (con cavo semi-rigido) a settembre 2006 e ha sempre funzionato egregiamente. La settimana scorsa ho comprato un hub della belkin usb 4 porte perchè cambiando sistemazione del mac da sopra la scrivania a sotto necessitavo di avere la webcam sempre sopra la scrivania. Il primo giorno tutto funzionava bene, ma da ieri ha cominciato ad andare a colpi. Allora ho provato collegando nuovamente la webcam sulla porta usb anteriore del G5 e funzionava. Ora il G5 e le applicazioni come skype, iChat e addiritura Webcam monitor, l'applicazione della webcam in questione, non la rilevano più. Da notare che ho installato l'update iChatusbcam 2.2 nei giorni scorsi e può essere che quest'ultimo ne sia responsabile ma l'ho disinstallato reinstallando iChtausbcam 2.1 e ho anche provato a disinstallare e reinstallare i driver della webcam ma niente di niente il G5 non la rileva anche se i 3 led bianchi e gli infrarossi funzionano benissimo e allo strat-up del mac si accendono immediatamente come sempre. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie