Sign in to follow this  
iperniky

collegare Hd firewire in rete

Recommended Posts

ciao...io ho 3 mac in rete: un Imac,un G4 e un G3.Ho comprato un Hardisk lacie firewire da usare per archiviare i file comuni ai 3 computer, l'ho collegato al G4,ma non lo vedo in rete, come posso fare?

grazie:)

Dagli altri Mac devi collegarti al mac con l'hard disk usando nome utente e password dell'utente (non come ospite) e selezionarlo dall'elenco dei volumi disponibili.

In alternativa, devi usare Sharepoints.

Dagli altri Mac devi collegarti al mac con l'hard disk usando nome utente e password dell'utente (non come ospite) e selezionarlo dall'elenco dei volumi disponibili.

In alternativa, devi usare Sharepoints.

ho scaricato e installato Sharepoints, ma niente, il Lacie non si vede...probabilmente è un problema di condivisione, ma non riesco a capire quale.

ho scaricato e installato Sharepoints, ma niente, il Lacie non si vede...probabilmente è un problema di condivisione, ma non riesco a capire quale.

Hai letto le istruzioni, in italiano, nelle cartelle Readme e Documentation di Sharepoint?

Comunque, due cose: 1. Se il Lacie è in formato HFS non viene visto. 2 Devi attivare "Condivisione documenti" in preferenze di sistema.

col semplice comando mela+i ho scoperto che l'HD era FAT32.

L'ho inizializzato, da utility disco, in HFS+, con formato Mac OS esteso, e ora riesco a vederlo in rete!!! :)

era un lavoretto da 3o secondi ;) , e c'ho pero il sonno, :( a saperlo prima!!! grazie mille agropp!!!! :D

e grazie a tutti uelli che danno consigli sul forum!!!