Sign in to follow this  
campoicaro

TV lcd + home theatre

Recommended Posts

Devo acquistare un tv lcd 32" HD ready ed un registratore digitale con hard disk.

Volendo migliorare l'audio, devo acquistare anche un home theatre o esistono videoregistratori digitale che hanno già questa funzione integrata?

Esiste qualcosa di buona qualità (tv lcd, dvd recorder, home theatre) che abbia già un'elevata compatibilità?

Il mio terrore è acquistare oggetti (costosi) che poi non riuscirò ad interfacciare completamente.

Qualunque consiglio è il envenuto.

Grazie

Devo acquistare un tv lcd 32" HD ready ed un registratore digitale con hard disk.

Volendo migliorare l'audio, devo acquistare anche un home theatre o esistono videoregistratori digitale che hanno già questa funzione integrata?

Esiste qualcosa di buona qualità (tv lcd, dvd recorder, home theatre) che abbia già un'elevata compatibilità?

Il mio terrore è acquistare oggetti (costosi) che poi non riuscirò ad interfacciare completamente.

Qualunque consiglio è il envenuto.

Grazie

Io ti posso dire questo:

possedevo un kit Home theatre della Pioneer wireless, poi quest'anno ho preso un LCD Samsung ed ho scoperto, con mio sommo dispiacere, che per collegare con un risultato ottimo il Kit al TV avrei avuto bisogno di cavi component.

La TV ha ovviamente la presa per il component, mentre il KIT Home theatre no.

Mi hanno spiegato che la maggior parte dei kit non la hanno, e quindi ho dovuto ripiegare su una scart ottima. Il risultato è buonissimo, ma mi rode pensare che potrebbe essere migliore.

Quindi prima di comprare un sistema Home Theatre, assicurati che abbia delle prese component.

ciao

Casca a fagiuolo. Premettendo che non capisco nulla dell'argomento, vorrei prendere un home theater wirelless base. Anche poco potente va bene, massimo 100 euro...esistono?? su quel prezzo si trova qualcosa?

Casca a fagiuolo. Premettendo che non capisco nulla dell'argomento, vorrei prendere un home theater wirelless base. Anche poco potente va bene, massimo 100 euro...esistono?? su quel prezzo si trova qualcosa?

Penso che per quella cifra puoi trovare una qualcosa ma non wireless, per avere un wireless e nemmeno di grande qualità devi spendere almeno sui 200 euro, con poco di più trovi qualche LG, o Thomson.

Per qualcosa di decente (samsung, philps) intorno ai 300 euro.

I puristi sconsigliano i KIT e i sistemi wireless, io da appassionato di cinema ma non fissato posso dirti che sono soddisfattissimo del mio sistema Pioneer (due anni fa pagato 500 euro).

Anche l'immagine, una volta settato bene il tutto, sul SAMSUNG è ottima.

Magari si potrà migliorare, ma "chi si accontenta..."

Io ogni volta che vedo un film in DVD...godo! ;)

Ciao a tutti.

Sono uno nuovo del forum e,direi, anche del mondo lcd e home theatre.

Vorrei gentilmente un vostro aiuto. Ho acquistato da poco un Samsung lcd le 32r73bd e vorrei affiancargli l'home theatre,sempre samsung,ht xq100t.

Se non guardo film dvd in dolby digital le 5 casse + il sub funzionano comunque?e con che qualita'?

se guardo i canali tv classici(rai,mediaset) senza utilizzare il dvd dell'home theatre posso comunque sentire il suono dalle casse?

Grazie.

Franci

Grazie millle della risposta!!

Quindi,se non ho capito male,devo fare un collegamento audio tv/ht.

Praticamente come devo fare?Il cavo Hdmi che c'è in dotazione con l'ht porta l'audio dall'ht alla tv..e per fare il contrario?Scusami ma sono davvero ignorante in materia.

Grazie...

Ciao

Franci

Grazie millle della risposta!!

Quindi,se non ho capito male,devo fare un collegamento audio tv/ht.

Praticamente come devo fare?Il cavo Hdmi che c'è in dotazione con l'ht porta l'audio dall'ht alla tv..e per fare il contrario?Scusami ma sono davvero ignorante in materia.

Grazie...

Ciao

Franci

Esatto, hai centrato la questione: l'hdmi porta audio e video dall'ht al tv e non viceversa.

Dovrai acquistare un normalissimo cavo audio (quelli con il cavo che da ogni estremità ha due jack) e collegare tv e ht per fare in modo che l'audio faccia il percorso inverso.

E' una cosa che dovrò fare anch'io appena ne avrò il tempo....;)

Salve a tutti vorrei un consiglio ho acquistato un tv lcd samsung le 40 n 71b e l'home teathre samsung ht-q100 c'è il modo di poter registrare i programmi dalla tv tramite il collegamento con un hd esterno senza dover per forza comperare un altro lettore dvd che abbia anche il recorder?

dato che posso collegare alla tv tramite presa usb l'hard disk c'è un programma che mi permetta di registrare?

Ho un bisogno disperato di aiuto. Ho un lcd samsung 32m71 e ieri mio padre ha comprato un home theatre sony dav - x1g (2.1). Oltre al televisore devo collegare all'home theatre anche il videoregistratore ed il decoder sky. Potreste dirmi come collegarli tra loro e che tipi di cavi mi occorrono? Vi prego di essere il più chiari e dettagliati possibili. Aiutatemi!!!!!

Il decoder sky lo colleghi dalla sua uscita TV al televisore attraverso un cavo scart multipolare di buona sezione che porti il segnale RGB, e lo colleghi alla SCART del televisore che ha in entrata il segnale RGB.

Il videoregistratore lo colleghi con la scart all'uscita VCR del decoder SkY.

All'home teather colleghi le uscite audio RCA di TV, video registratore e decoder.

Ma se il TV ha l'audio auto ti bastera' collegare solo quella.

Ovviamente se il decoder e' HD

e' un altro paio di maniche

ma tu non lo specifichi...