MacBook & HDD esterno.

tiucco
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,eccomi di nuovo a chiedervi una dritta.

Come vi già detto nel mio ultimo post,entro pochi giorni Apple mi consegnerà il mio nuovo MacBook;stò quindi facendo pulizia di tutto di cui NON avrò più bisogno.

Appunto per questo mi si è liberato uno dei 3 HDD esterni,un LACIE da 80GB 5400 rpm con collegamento USB 2.0.

Attualmente,dopo il "repulisti",è partizionato in NTFS:MAC OS X Tiger vede questa partizione?Il disco cmq lavorerà come "grande magazzino",dove andranno le lavorazioni e i prodotti finali del mio edeting video.

C'è bisogno di formattare o cos'altro per avere la piena compatibilità con MAC???

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

;)

Come gia scritto in diversi altri Post, senza l'utilizzo di programmi esterni per ora MacosX riesce solo a leggere i dischi formattati in NTFS, ma non a scriverli.

La cosa migliore e formattare il disco per Mac, o Fat32 (compresi i suoi limiti) se si deve usare il disco anche su PC Windows. Linux invece legge tranquillamente i dischi fissi formattati per Mac.

Mac OS X legge ma non scrive il filesystem NTFS.

Legge e scrive FAT32 e, ovviamente, il filesystem nativo HFS+.

Ok,quindi devo formattarlo e creare una partizione FAT32 oppure dimmi come faccio per trasformarlo in HFS+.

Perdonami Macteo,ma son novello di Apple e sono un pò digiuno di nozioni..........

Come gia scritto in diversi altri Post, senza l'utilizzo di programmi esterni per ora MacosX riesce solo a leggere i dischi formattati in NTFS, ma non a scriverli.

La cosa migliore e formattare il disco per Mac, o Fat32 (compresi i suoi limiti) se si deve usare il disco anche su PC Windows. Linux invece legge tranquillamente i dischi fissi formattati per Mac.

scusa marco837, come si fa a leggere un disco HFS+ da linux... non ci riesco e sarebbe comodo visto che la FAT-32 non e' un granche' e uso linux al lavoro?

Grazie