Espansione PowerMac G4: quale ram e scheda video?

Recommended Posts

Ho bisogno di un consiglio. Ho un powermac G4 933 MHz, Memoria 512 MB,Modello Chipset: GeForce4 MX, sono più di 5 anni che utilizzo questa macchina (unica e sola , mai avuto un pc , mai avuto un altro modello) senza mai avere un minimo problema, mai avuto un virus , non si è mai bloccata. Devo iniziare la mia tesi di laurea in progettazione architettonica , tutto il 2D lo disegno con tranquillità ma sulla modellazione avrei dei problemi di lentezza , il computer si imballa e non mi permette di lavorare con sketchup. Sto pensando di aumentare la memoria fino ad 1,5 G e di sostituirci la scheda grafica , chiedo a voi sarà sufficiente con questa aggiunta ho sono spacciato e dovrò comprare un altro computer ? Datemi un consiglio. (N.B. in questo periodo sono senza soldi per affrontare la spesa di un nuovo computer)

• 3 weeks later...

salve, io ho upgrato ilmio G4 a 1.25 gh e 1.25 G di ram, poi ho cambiato la scheda video con la Scheda Video PCI ATI Radeon 9200 128 Mb di Ram DDR.Tutto funziona alla perfezione, ma non sono in grado di darti notizie in merito alla modellazione in 3d.

Non ho prblemi di visalizzazione dei filmati, che prima avevo e notavo una certa lentezza nelle immagini.

Ho il sistema aggiornato all'ultima versione.

Ad ogni modo prova sentire cosa dicono i tecnici di silene riguardo la scheda.(vai sul sito)

saluti

fabio

• 2 years later...
  • 3 months later...

salve, io ho upgrato ilmio G4 a 1.25 gh e 1.25 G di ram, poi ho cambiato la scheda video con la Scheda Video PCI ATI Radeon 9200 128 Mb di Ram DDR.

fabio

Ho un G4 466Mhz con 1.5Mb ram, OS 10.4.11.

Scheda video ATI RAGE 128PRO 16Mb ram.

Pensi sia possibile installare un processore più performante, sempre che si trovi e ne valga la pena,

o al limite sostituire anche solo la scheda video con una a 32Mb o superiore, visto che con Google heart appare un messaggio che ne consiglia la sostituzione?

Ciao