si però...

Recommended Posts

di videochat mac-pc è pieno il forum, basta cercare!

Per programmi medici, di bilogia, chimica ecc.. il mac ne è pieno

in ambito tecnico/ingegneristico le cose vanno maluccio ma stanno migliorando (vedi UG e lo sviluppo di NX per mac)

spesso non ci sono le stesse applicazioni per Mac, ma magari si trovano ottime alternative! E per la copisteria basta un PDF! ;-)

A parte che, come specificato, quando avevo bisogno della copisteria avevo un LC e quindi il pdf forse neanche c'era ancora...non serve il pdf adesso c'è office per mac!!!

Però trovami la soluzione per vedere uno stream vp62 con mac...

Prova a cercare un software tipo swish per mac....

sono d'accordo con dvdreds...winzozz ha tutto e se vuoi fare certe cose PURTROPPO devi utilizzarlo!!!

NOn è una cosa bella....Bill Gates COSTRINGE ad usare microsoft e questo è ingiusto ma ho non lo fao o ti pieghi...e siccome io vorrei proprio vedere quegli stream trasmessi con codec vp62....

• Replies 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il formato vp62 è proprietario. O qualcuno crea un decoder opensource, o bisogna pagare tanti $$$ per usarlo (come ha fatto skype). Se vuoi lamentarti con il produttore il sito è questo: http://www.on2.com/

Swish mah, personalmente odio i siti fatti interamente in flash, e per di più swish non può fare nulla che tu non possa fare con flash normale.

il fatto è che a bill gates non si può dir niente....o meglio, in termini commerciali si può attaccare solo con l'antitrust. La sua strategia è ottima e efficace (noi utenti mac dobbiamo a volte usare i suoi programmi) ed apple, non dimentichiamocelo, fa lo stesso con certi suoi programmi. Sta ad apple cercare di rendere i suoi software sempre più compatibili con ogni interfaccia utile all'utente finale (cosa che sta già facendo) soprattutto per quanto riguarda i prodotti che giovano dell'effetto network (primi tra tutti gli IM e i browser...). Se poi open source come adium ci riescono prima meglio così!!!

A parte che, come specificato, quando avevo bisogno della copisteria avevo un LC e quindi il pdf forse neanche c'era ancora...non serve il pdf adesso c'è office per mac!!!

Però trovami la soluzione per vedere uno stream vp62 con mac...

Prova a cercare un software tipo swish per mac....

sono d'accordo con dvdreds...winzozz ha tutto e se vuoi fare certe cose PURTROPPO devi utilizzarlo!!!

NOn è una cosa bella....Bill Gates COSTRINGE ad usare microsoft e questo è ingiusto ma ho non lo fao o ti pieghi...e siccome io vorrei proprio vedere quegli stream trasmessi con codec vp62....

sinceramente mai andrei in copisteria con un file formato doc di Office Mac: fossi matto!! Porto il PDF e basta, perché PDF è uno standard, DOC no!!

Per quanto riguarda swish.. mi vuoi dire che per mac non esistono programmi per creare gli odiatissimi siti in flash?

per i codec non so che dirti.. aspetta crossover e usa winamp o quel che è in virtualizzazione.

hishe> Con l'LC avevo problemi di compatibilità, ricordo che per far stampare la tesi in una tipografia dovetti ricorrere ad un software di conversione sllucinante...ma poi con l'ibook avendo office i due sistenmi operativi si vvicinarono ed integrarono un bel pò

hishe> A parte che, come specificato, quando avevo bisogno della copisteria avevo un LC e quindi il pdf forse neanche c'era ancora...non serve il pdf adesso c'è office per mac!!!

***** ! Non conosci molte cose :

MS World per Mac è sempre esistito !

Anzi ti do una brutta notizia, MS World è nato per il Mac e poi è stato portato su PC !

Se negli anni 90 portavi una tesi in una tipografia in un formato .doc o claris Works, ti sputavano in un occhio, non era certo per colpa del Mac ma del formato del file altamente inadatto per le tipografie.

Ai tempi dell' LC le tipografie avevano tutte ma proprio tutte solo Mac.

Informati !

Molto di ciò che sostieni non è imputabile a deficit di software per Mac, ma alla tua... poco conoscenza.

confermo la questione dello sputar negli occhi portando i .doc però parli di tipografie che stampavano di tutto e a colori e con macchine offset!!! Tipografie che stampavano i 70x100!

Ti assicuro che per una tesi non è andato in QUEL tipo di tipografia dove c'erano solo i Mac ma in una tipografia di un altro tipo (molto + simile a una copisteria), in cui i pc (molto + economici) la facevano (e la fanno purtroppo) da padrona.

in ogni caso resta il fatto che Word per Mac c'era già. Come dice Flask, Word Excel e PowerPoint (poi racchiusi nella suite office) sono stati inizialmente creati per Mac. Quindi è tipo dai primi anni 90 che c'è Office per Mac... prima di office per Mac, office non esisteva affatto...

il formato vp62 è proprietario. O qualcuno crea un decoder opensource, o bisogna pagare tanti $$$ per usarlo (come ha fatto skype). Se vuoi lamentarti con il produttore il sito è questo: http://www.on2.com/

Swish mah, personalmente odio i siti fatti interamente in flash, e per di più swish non può fare nulla che tu non possa fare con flash normale.

Si però se avessi winzozz scaricherei winamp, vedrei vp62 e non sborserei una lira.

Anch'io detesto i siti fatti interamente in flash ma qualcosa migliora certo l'aspetto....è vero posso farlo con flash ma mi sembra molto più complesso....swish servirebbe proprio a semplificarlo no?

confermo la questione dello sputar negli occhi portando i .doc però parli di tipografie che stampavano di tutto e a colori e con macchine offset!!! Tipografie che stampavano i 70x100!

Ti assicuro che per una tesi non è andato in QUEL tipo di tipografia dove c'erano solo i Mac ma in una tipografia di un altro tipo (molto + simile a una copisteria), in cui i pc (molto + economici) la facevano (e la fanno purtroppo) da padrona.

Avevano infatti solo pc ed io sul mio lc avevo solo works (mi sembra si chiamasse così) anche oerchè ai tempi (e purtroppo erano parecchi anni fa) chiaramente non lavoravo e il computer l'avevo avuto usato e...ecc ecc...(mi sembra un pò inutile questa discussione su cosa c'era e non c'era)

La verità è che anch'io amo mac altrimenti non l'avrei certo ricomprato due volte (ibook e macbook) però forse cerco di essere oggettivo e di sottolineare pregi e difetti di tutti i sistemi operativi ma, siccome non sono certo un gran campione di informatica mi fa piacere se qualcuno di voi mi fa notare che sbaglio qualcosa e c'è il sistema per ovviare ai problemi che riscontro col mac (se qualcuno di voi mi dice che esiste qualcosa di simile a winamp per mac...magari!!!)