Sign in to follow this  
sirio3000

come acquistare su amazon.com?

Recommended Posts

salve a tutti, non so se qualcuno ci è riuscito, ma come si fa per acquistare su amazon.com?

io ho una poste pay e una volta terminato l'acquisto, amazon mi manda sempre una mail che dice che è errato qualche dato della carta oppure che il zip code è errato.

qualcuno può aiutarmi? grazie mille

salve a tutti, non so se qualcuno ci è riuscito, ma come si fa per acquistare su amazon.com?

io ho una poste pay e una volta terminato l'acquisto, amazon mi manda sempre una mail che dice che è errato qualche dato della carta oppure che il zip code è errato.

qualcuno può aiutarmi? grazie mille

Devi controllare che circuito internazionale gestisce i pagamenti poste pay (sul loro sito te lo diranno certamente). Personalmente ho comperato e compero con VISA e AMEX sia da Amazon USA che UK.

Io ci compro sempre su Amazon.com con la Postepay e funziona... forse sbagli ad inserire qualche tuo dato, come per esempio il codice postale. Se non ricordo male Amazon non ama i codici generici di città, ma vuole il tuo personale di zona.

Potrebbe essere quello.

cheers

Io ci compro sempre su Amazon.com con la Postepay e funziona... forse sbagli ad inserire qualche tuo dato, come per esempio il codice postale. Se non ricordo male Amazon non ama i codici generici di città, ma vuole il tuo personale di zona.

Potrebbe essere quello.

cheers

Ciao andhaka,

Ho appena acquistato una fotocamera Samsung Pro815 da Amazon.com Che qui in Italia viene venduta a 550-600 euro, contro i 399 (296 euro) dollari di Amazon.

Ho effettuato l'ordine e inserito il numero della postepay senza problemi.

Alla fine tra spedizione ($11.92) e Import Fees Deposit ($82.11) sono andato a finire a $493.97 (370 euro c.a.).

La mia domanda riguarda la voce "Import Fees Deposit".

Da una scorsa veloce all'help del sito mi è sembrato di capire che riguardi le presunte spese di sdoganamento nel paese di destinazione.

Pensi che me la caverò relamente con 82 dollari o la perfida dogana Italiana me ne manderà delle altre?

Cosa mi puoi dire riguardo alla tua esperienza?

Grazie 1000!

Saluti

Michele

Sono 82 dollari, quindi 62 euro.

E poi la differenza rispetto all'Italia è ancora abbondante considerando a quanto la vendono qui, non ti pare?

Ma nessuno sa dirmi qualcosa riguardo alla Dogana?

La cifra dello sdoganamento dovrebbe corrispondere all'IVA (20%) che non paghi in USA ma paghi qui.

I conti tornano, più o meno: 20% di 410,92 = 82 dollari circa.

Poi credo ci sia un ulteriore dazio del 4 o 5%.

Grazie Baldas, è come presumevo.

Senti ma del fatto che il pacco sia un "GIFT" ne tengono conto o se ne infischiano altamente? Se c'è altro da pagare (es. dazio 5%) che eccede la cifra del deposito Amazon, il destinatario che riceve il regalo deve compensarla, vero?

Se è acquistata su Amazon non può essere un "gift" credo.

Credo dipenda anche dal tipo di spedizione. Coi corrieri internazionali paghi tutto. Con le poste a volte non si ferma neppure in dogana, specie gli "Small Packets".