Sign in to follow this  
Harbour

Accounts 1.9.1 localizzato in italiano

Recommended Posts

Anche per Mac sono ormai molte le applicazioni sviluppate ed utilizzabili per la gestione delle finanze personali, nella mia normale ricerca di software, con costo contenuto, da localizzare ne ho trovata una che aggiunge anche una certa capacità di gestione di contabilità per la piccola impresa.

Lo sviluppatore australiano mi ha poi confermato che intende proseguire alacremente nello sviluppo del software e nel corso di questo mese, molto probabilmente, verrà già rilasciata una nuova versione riscritta in UB.

Ha dato inoltre la disponibilità a migliorarne ulteriormente le possibilità di localizzazione, già ora comunque la parte traducibile è fortunatamente molto elevata, grazie ad una base di supporto multilingue già predisposta, rimangono, in particolare, solo alcune finestre (come quella per la creazione di una base dati) che non è stato possibile tradurre.

In attesa di poter verificare la possibilità di preinstallarla completamente in una prossima versione si rilascia pertanto la localizzazione per la 1.9.1 che è la versione corrente.

Accounts viene descritto dallo sviluppatore come “Una semplice applicazione per gestire la contabilità di una piccola impresa e i movimenti e le transazioni finanziarie personali. Potete immettere transazioni, generare conti su misura, controllarne le stampe, riconciliare i conti bancari e della carta di credito, generare rapporti finanziari e produrre fatture di vendita e ordini d’acquisto usando anche le informazioni della vostra rubrica indirizzi di Mac OS X. le vostre finanze saranno visualizzate chiaramente in una singola finestra per aiutarvi ad avere la completa visione dei vostri conti con un’occhiata.â€

La 1.9.1 richiede Tiger ma ci sono versioni precedenti che funzionano fino a Puma, il software è uno shareware pienamente utilizzabile come demo fino a 10 apertura della banca dati, dopo di chè, nel caso che risulti di pieno gradimento, acquistabile per $ 34,95, con il diritto dell’upgrade gratuito al rilascio della 2.0

Come già anticipato il software ha diverse localizzazioni preinstallate (fra cui l’italiano) che seppur parziali ed incomplete rendono possibile una traduzione quasi completa ed un successivo pieno utilizzo del software.

La localizzazione in italiano (che andrà pertanto a sostituire quella incompleta preinstallata) è liberamente scaricabile, nella sezione download, a partire dal link:

http://www.pierinodonati.it/index.php

Cordiali saluti.

Pierino Donati

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this