Sign in to follow this  
antonio

Hardware Apple

Recommended Posts

Un po' di aggiornamento....

A Cork mi hanno detto che hanno ascoltato le mie richieste ma al momento attuale la procedura....

Fine della discussione

Inutile richiamare

Ho scritto a [email protected] e mi risponde l'apple store USA dicendomi di consultare il customer care di pertinenza.

Fine della discussione

Inutile riprovare

Ho scritto a [email protected] chiedendo in maniera pacata e con un inglese pietoso se poteva indicarmi vie alternative a quella attuale e dichiarandomi disposto a pagare il pezzo + la spedizione se fosse possibile.

Nessuna risposta.

Ancora è passato poco tempo.

Non mi illudo.

In tutta la faccenda che sembra concludersi con tanto tempo perso e null'altro, mi rimane l'amaro in bocca perché non capisco una cosa.

Se la procedura attuale è questa, perché se passa poco più di un anno dal rilascio di un mac si cominciano a trovare i pezzi di ricambio?

Perché oggi un pulsante costa 1.500.000 e a marzo potrebbe costare diciamo 50.000?

I pezzi del pismo erano introvabili.

Poi dopo un anno hanno cominciato a circolare.

Che senso ha?

Se sbagli il primo anno paghi di più?

Ciao

Antonio

Io volevo sperimentare un po di “controllo†con il mio mac, accendere e spegnere qualche led, aprire e chiudere dei rele, e magari acquisire qualche dato, per esempio una temperatura...

Conosco abbastanza bene labView, ma non so che tipo di hardware devo comprare ????

Qualcuno puo darmi un consiglio....

Guest

antonio, credo che se leggerai il mio post sulle righe sull'LCD dell'ibook ti fischieranno le orecchie, siamo sulla stessa barca, o come diceva qualcuno "...al massimo siamo nella stessa f**t**a vasca da bagno!"

ciao, vorrei aggiungere un mast. interno al mio g4 (gigabit ver) ma lasciare il "buco" non mi sembra carino, per cui vorrei mettere una mascherina come c' è già sul dvd.... sull' applestore non sono riuscito a trovarla, sapete se qualcuno le produce? grazie

Guest

<FONT COLOR="ff0000">Solo nei quicksilver si possono aggiungere periferiche da 5.25"</FONT>

No, anche nei nuovi G4 il secondo slot è per periferiche 3,5"

Guest

Sicuro? per quanto ne so io è come die Antonio: me l'ha confermato anche un rivenditore tempo fa.

Guest

Sicuro, sicuro. Ho qui di fianco un G4 867... al momento della presentazione qualcuno aveva pubblicato questa notizia, ma probabilmente non aveva mai visto un quicksilver aperto.

Guest

Nonostante la nutrita sezione del forum dedicata a questo argomento, nonostante i consigli e i manuali, non riesco a vedere il dvd del Ti sul tv.

Ho fatto un collegamento s-vhs/s-vhs diretto tra Ti e tv (Panasonic 16/9 dell'anno scorso, non ricordo la sigla) ma vedo in b/n e quando lancio il dvd player (v. 2.7 usa) il Ti mi dice che la scheda grafica non supporta il monitor).

Ho abbassato la risoluzione del Ti al minimo ma non c'e' niente da fare.

Ho buttato le preferenze del dvd player come consigliato sul forum e niente.

Comunque anche la qualita' video in b/n e' una sonora porcheria, a colori, sempre che si riesca, come sara'?

E con la vga, ammesso che si possegga un tv con tale entrata, siamo messi meglio?

Guest

Settimio, si, ho provato con 256 colori e minima risoluzione per lo schermo lcd, ho selezionato pal a tutte le risoluzioni e colori per il tv ma il dvd player mi dice sempre che non supporta ecc. e la visualizzazione del desktop e' sempre b/n.

Non e' che e' un problema della 2.7 che essendo

usa non e' pal? Ma non penso.

Gianmichele: con os 9.2.1 io riesco a vedere i film DVD sul tv sia con DVD player 2.5 che con il 2.7. La cosa che non mi piace in quello che descrivi e' che sull'LCD la visione e' B/N.

La 2.7 supporta PAL.

Diversa e' la cosa su OS 10.1 (e' un baco riconosciuto). Riposto qui il TIL apple sull'argomento (che avevo gia' citato in altra parte del forum)

http://kbase.info.apple.com/cgi-bin/WebObjects/kbase.woa/wa/query?type=ids&val=60895&x=32&y=24

In pratica mamma Apple ci dice che DVD Player 3.0 non funziona su un monitor esterno (o una TV) collegata ad un PB.