Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi accorgo ora che il mio messaggio poteva avere moltpelici interpretazioni: intendevo sapere se è possibile fare uscire, meglio ancora in S-Video, l'eMac sul mio TV, ed eventualmente quanto potrebbe costarmi.

Grazie ancora.

Ciao Ragazzi

è da circa un anno che ricevo le newsletter di macity e attraverso voi ho imparato molte cose sugli Apple e soprattutto ho imparato ad apprezzare quelle straordinarie creature di Cupertino!!Sono ancora (spero non per molto tempo...) un utente PC wintel ma in un futuro prossimo potrei passare ad Apple.Studio ingegneria elettronica e dal momento che il mondo della mela morsicata mi attrae molto mi chiedevo come si potesse diventare Centri Autorizzati o Centri di Assistenza Apple.Probabilmente fra pochi mesi dovrei laurearmi e dal momento che nella mia zona non esistono centri validi per la vendita o le riparazioni di quelle straordinarie macchine vi chiedo se qualcuno di voi sa la trafila per poter diventare Centri autorizzati.Bisogna frequentare corsi di formazione Apple?Scusate per la lunghezza e complimenti per la vostra perizia e competenza,riuscite a trattare ogni dettaglio con cura...d'altra parte si vede quando si è utenti Apple..ancora tante grazie!!!

Fino a qualche anno fa, quando non andava ancora di moda spedire tutto in Olanda c'era da rispondere ad un questionario e bisognava soddifare dei requisiti.

Ti dico fin d'ora che i requisiti erano tutt'altro che banali...

Se non ricordo male bisognava avere almeno 2 tecnici formati da apple, una superficie del laboratorio di circa 250Mq ecc ecc...

La cosa che faceva più sorridere era che bisognava fare un fatturato in ricambi esagerato ( mi pare intorno ai 30 Milioni al mese....), fatto sta che non siamo diventati centro ufficiale ;)

Ciao Fabrizio

grazie per aver soddisfatto la mia curiosità!Tu sei un venditore di articoli Apple?Sapresti per favore indicarmi dei link sui quali reperire informazioni per aprire un negozio Apple?Se mi dici che esiste una trafila così lunga credo dovrò rinunciare...poi 30 milioni al mese...non sono mica il mediaworld!!!Nella mia zona esiste un Apple autorizato (Mantova città) che però copre poco la zona dove abito io (provincia periferica) quindi la mia idea era nata dall'esigenza di far nascere un centro sul territorio.Se potessi consigliarmi link o suggerimenti per entrare a far parte del mondo commerciale Apple te ne sarei grato!Scusa per la lunghezza ciao e di nuovo grazie

No, non sono un venditore Apple, ho la vorato in passato come tecnico in un centro Apple.

le cifre che ti o detto sono buttate li , non mi ricordo esattamente a quanto ammontassero, mi ricordo solo che erano spropositate ;)))

Credo che tu debba parlare direttamente con qualcuno di Apple Italia, non mi ero occupato io della cosa, mi spiace non posso aiutarti Posted Image

Quello che volevo sapere in parole povere è questo:come hai fatto tu a diventare tecnico Apple?Hai fatto corsi specific alla Apple?Chi devo contattare Apple Italia col numero verde che trovo sul sito?Su internet non ho trovato nulla riguardo all'apertura di centri Apple autorizzati o alla formazione di tecnici specializzati nemmeno un pdf misero Posted Image Potresti dirmi come hai cominciato la tua esperienza di tecnico Apple?

Grazie

Sapevo già di essedi shop come rivenditore Apple

volevo sapere però come diventare Apple center e riparatore autorizzato.Sul sito di Apple non si fa cenno alcuno su rivenditori e corsi di formazione per tecnici autorizzati.grazie comunque!!!

l'unica cosa che ho trovato è questa:

Chi desiderasse diventare centro di assistenza autorizzato deve rivolgersi a:

Apple Computer Italia ­ tel 02-273261

quindi mi sa che non ti resta altro che telefonare e sentire un po'..

ciao

buone giornate estive a tutti