Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

Grazie!

Possibile non aver pensato al Virus o al programma conflittante?

Ho una domanda a proposito dei virus (sono inesperto in materia poiche su Mac non ne ho mai avuti):possono resistere alla formattazione a basso livelo? e alla inizializzazione?

Grazie a tutti,

Federico.

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Uso le stesse periferiche sulle due macchine ma escluderei i driver come causa del problema.Potrebbero essere Virus o programmi difettati.Ora sto testand il G3 con il software originale e si comporta da macchina della sua levatura!Avrei pensato di usare l'iMac come kamikaze installando e testando i miei software e le mie perferiche fino a trovare quello o quelli incriminati e dopodiche reinizializzare l'iMac.

Spero vada tutto bene......a proposito, vorrei cambiare disco al G3.Non ha il flat cable a U e penso che supporti solo 1 HD.Se così fosse,nessun problema:cabio il 6Gb originale.Che HD va bene? da quello che ho capito un ULTRA ATA66 7200RMP dovrebbe essere OK.

Ciao,

Federico

Buongiorno a tutti, sono un utente PC e vi scrivo perchè ho letto il messaggio riguardo al Firewire fatto in casa. Volevo chiedere se è possibile trasformare un masterizzatore interno IDE/ATAPI in uno esterno per porta parallela o USB, visto che il Firewire per Apple è già in uso e per PC (come al solito) arriverà più tardi e con non pochi problemi. Grazie

E' possibilissimo.

Diversi rivenditori hanno a disposizione Box per inserire hard disk e removibili di grandi dimensioni.

Esistono anche schede firewire su PCI che funzionano sia su Mac che PC come quella di Keyspan (distribuzione Turnover) e la serie BEE distribuita da RealTime: con queste puoi facilmente collegare anche il tuo masterizzatore sul box di ADS Pyro.

Prova anche a vedere nel catalogo di Turnover (e' un distributore e non un negozio) per dei box anche paralleli della serie mass storage.

Assicurati prima pero' che abbia sia la mascherina adatta al masterizzatore sia il "bridge" ATA-USB o parallelo adatto... non tutti i bridge supportano i masterizzatori.

Il fatto é che si sta diffondendo l'opinione che queste macchine abbiano dei problemi tecnici.

Un pò ovunque si parla di problemi al lettore DVD.

Ma non era lo shcermo TFT a dare problemi?

Nel TIL che citi non e' indicato alcun problema particolare.

E' solo la procedura di emergenza per tirare fuori il CD o DVD.

I problemi che citate sono un disallineamento del lettore DVD all'interno dello chassis che puo' impedire l'uscita del media.

Probalbimente i primi esemplari arrivati o erano montati non perfettaemente oppure l'acquirente si e' divertito ad aprirli e richiuderli senza le necessarie precauzioni del caso.

Per questo potrebbe non essere necessario portarlo all'assistenza ma soltanto farlo smontare e rimontare da una persona competente.

E' chiaro che se non l'hai acquistato presso un negoziante, a metterci le mani deve essere una persona autorizzata da Apple o Apple stessa.

Per quanto riguarda i TFT, inizialmente sembrava ci fossero problemi di consegna.

L'altra cosa che e' stata notata era una leggera dominante blu... probabile, visto che gli schermi sono diversi dai 14.1 montati su tutte le serie precedenti.

Niente che non possa essere regolato con Colorsync...

Ooops

mi correggo...

in alcuni DVD il problema sembra dipendere dalla meccanica e non dall'allineamento della stessa nello chassis.

In questo caso bisogna farlo riparare direttamente ad Apple in garanzia.

Quindi il consiglio e'... prima di trasferire dati importanti e cominciare a lavorarci effettuate diversi test con qualità diverse di CD e DVD anche registrabili.

Se e' tutto Ok procedete con tranquillita'.