Sign in to follow this  
antonio

Hardware Apple

Recommended Posts

Guest

Ragazzi, siamo onesti: questa volta chi ha scritto l'articolo su Macity ha fallato! e alla grande!

Troviamo altri metodi di bench consci però che, come dice luca, non c'è UN bench: c'è n'è uno per ogni metodo di utilizzo del computer.

Ad esempio (i soliti paragoni col PC): io uso molte app aperte anche quando vado in Internet (e se non molte app, molte finestre), altri ne tengono una o due.

Io posso necessitare di un computer tot potente, equivalente probabilmente ad un mac con molti Mhz in meno, altri si possono accontentare anche di quei cloni da 700€ (e per loro un mac porterebbe pochi vantaggi velocistici), perchè non sfruttano tutta la potenza.

Sante parole, io quando uso il mac ho almeno 5 o 6 applicazioni aperte, in questo momento ho:

Carracho

Toast

Mail

Explorer

Word

Omniweb

iTunes

iPhoto

La necessita' di ram e di potenza, mii e' abbastanza utile.

ho un TI con 640 mb di RAM

Guest

ho un g4 533 e vorrei sapere se è possibile sostituire lo chassis da 3,5 pollici in cui dovrebbe andare l'unità zip con altro chassis da 5 pollici per alloggiare un lettore dvd o un superdrive.

qualcuno sa darmi notizie o indicarmi un sito dove possa trovarne?

grazie.

Guest

Ho appena comprato un G4 733

che dovrebbe montare una scheda video Nvidia da 32mega:

dubbio:

SIA Apple Hardware Test CHE Apple System Profile mi danno come indicazione:

G4 733...etc.

e poi, nei dispositivi:

Scheda video NVDA, GeForce 2

NVDA, Parent

GeForce2 TwinView

1075

178

10de

Dim. VRAM: 64MB

ho provato ad aprire il case ma non sono riuscito a capire che scheda è, sigle incomprensibili...

allora:

1) la mia è una scheda Nvidia da 32 e Apple Profile e HD Test non riconoscono la scheda come tale ma come 64

2) Hanno montato una 64Mb

3) il mio computer ha un virus da magniloquenza

faccio una foto della scheda video?

Guest

<Federico,

"...Massima del giorno:

Chi usa il PC per punzione meriterebbe di continuare ad usarlo."

Beh questo succede nella stragrande maggioranza dei casi... Posted Image

Cmq oggi è possibile acquistare via AppleStore la Geforce 4 Titanium da 128mb, praticamente il Top del Top (®Macteo) sul mercato in questo momento.

Due considerazioni sui nuovi PowerMac che ho appena visto sul sito, sono ottime macchine, mi ricordano le configurazioni dei PowerMac9600, le vere "Ammiraglie" di mamma Apple.

Tutto è perfettibile, per cui ram al minimo e HD al minimo e si possono aggiungere un HD con le palle con i soldi risparmiati dalla ram.

Ragazzi Chest ha ragione, si torna seriamente a combattere, ed il futuro è più roseo...promette bene.

Il G4 è quasi alla fine, e sembra finire bene, anche se un'altra versione è spinta ed auspicata da Motorola stessa, nell'articolo letto su macworld online, in cui per il G4 si prospetta l'ultimo passo dello sviluppo, il passaggio dal processo costruttivo a 0,18micron a 0,15, ed il capo sviluppo del settore PPC Motorola, ha detto anche che il chip Apollo con SOI e 0,15micron può ancora dire la sua in futuro...

Mickey

Guest

Chiariti i malintesi (<FONT COLOR="0000ff">luca..."credevo ti riferissi al mouse, infatti..."</FONT>), attribuite le paternità (<FONT COLOR="ff0000">Mickey..."praticamente il Top del Top (®Macteo)"</FONT> ) Posted Image vorrei aggiungere che in effetti il G4 chiude bene, magari si fosse mosso prima!

MotoSola (®Chest..almeno spero) ha detto che in effetti prima di G5 ci sarà il G4 con 0,15 micron...ma quando?

A luglio ci becchiamo ancora il G4 e poi a Gennaio 2003 il G5 Dual 2GHz?

Gennaio 2003 mi sembra un po' avanti per il G5, o no?

Guest

Ma insomma, come faccio a sapere che scheda video ho?

Aprendo il case ci sono solo sigle e lo stemma Nvidia

E Apple Profile continua a dare 64Mb e Twin View

Davvero mi hanno montato per sbaglio la 64Mb???

Anche perchè i filmati che prima scalettavano ora sono fluidissimi anche a pieno monitor.

Non può essere la 32Mega...