Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

ora devo dire la mia con tono pacato: di questi ne venderanno 2 e io non sarò certo fra gli acquirenti. se manca il processore Apple ormai non può fare molto per rendere più performanti 'sti cosi, perciò la colpa come al solito è di Motorola (bravo! ---> grazie!) e dei black-out, non nei suoi stabilimenti, ma nei cervelli dei suoi ingegneri.

ora che è uscito il g5 siamo tutti qui a sbavare, ammesso che sia davvero il caso di farlo, e dimentichiamo che attualmente *non esiste* un processore che sia uno da montare nelle linee consumer e nei portatili. com'era quella barzelletta sullo switch?

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Copio da Lorenzo che faccio prima:

questo offre "pochino"

€ 1.438,80

Schermo piatto TFT da 15 pollici

PowerPC G4 a 1GHz

256MB di memoria DDR333

Unità Ultra ATA da 80GB

NVIDIA GeForce4 MX

32MB di memoria video DDR

questo costa una follia

€ 2.038,80

Schermo piatto TFT da 17 pollici

PowerPC G4 a 1,25GHz

256MB di memoria DDR333

Unità Ultra ATA da 80GB

NVIDIA GeForce FX 5200 Ultra

64MB di memoria video DDR

Bene, adesso mi domando...ma una versione così:

Schermo piatto TFT da 17 pollici

PowerPC G4 a 1GHz

256MB di memoria DDR333

Unità Ultra ATA da 80GB

NVIDIA GeForce4 MX

32MB di memoria video DDR

Combo CD-R/DVD

a 1,799€

non si poteva proporre????

Santoiddio?

Attendo io e sopratutto la mia dolce metà da quasi un annetto una revisione degna dell'iMac, perchè a lei piace l'iMac e nulla...studiando architettura il display da 15" LCD dell'iMac base con risoluzione solo a 1.024x768 non basta, l'iMAc da 17" che ha un gran bella risoluzione è fuori prezzo....ok la "convincerò che l'eMac è la soluzione migliore, nonostante non le piace...e non è facile convincere una ragazza, sopratutto su una scelta estetica.

Mickey

Gennaro siamo d'accordo, ma il modello intermedio potevano proporlo.

Francamente il costo dell'iMac Lcd da 17" è troppo, è cmq fuori budget per Marina, resterebbe l'iMac Lcd da 15" ma ha una risoluzione troppo bassa per le sue esigenze...quindi effettivamente l'unica scelta plausibile è l'eMac ad 1Ghz, lo stesso modello che tu hai appena comprato.

A proposito, come ti trovi con la ventola?

Mickey

Però 'sta storia dei prezzi ora è un passatempo di lusso...

Ricordate quando il Plus costava - entry-level - tremilionidilirepiuiva? E parliamo di 15 anni fa...

Tanto noialtri un PC non lo compreremmo mai.

Gennaro: <FONT COLOR="119911">Peccato che [sull'eMac] non ci sia una buona cache di secondo o meglio ancora terzo livello. Se solo ci fosse quella queste sono davvero belle macchinette.</FONT>

In altre parole, Apple "tarpa le ali" alle macchine consumer per creare un divario di prestazioni con la linea pro che altrimenti non esisterebbe (meglio: non sarebbe esistito, prima dei G5). :/