Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

Probabilmente le vendite ci smentiranno, probabilmente il potere di acquisto in USA e magari in altri paesi forti come l'Inghilterra o la Francia, e forse anche la Germania, oltre che il Giappone è superiore al nostro e quindi quello che diciamo qui non vale da altre parti...ma ragazzi sui nuovi prodotti non ci siamo.

Apple punta spudoratamente sui nuovi G5, e sui portatili, in particolare sugli iBook anche e sopratutto per le commesse delle istituzioni scolastiche, siano esse scuole inferiori o superiori e sopratutto Univeristà...e poi sul POwerBook piccolo...tantè che i prezzi di questi prodotti sono decisamente allineati...l'iMac è un vezzo, un prodotto per pochi, bellissimo...sono d'accordo con Stefania quando dice che l'entrylevel per le sue esigenze e non solo è un buon compromesso attualmente.

Io discuto la non inclusione nel catalogo di uan versione intermedia, che non mi costringa per forza ad avere un SuperDrive e non mi costringa per forza a limitarmi su di un 15" con una risoluzione cmq bassa.

Ecco perchè auspicavo un iMac a 1.750€ circa con display da 17", processore da 1Ghz e lettore Combo...insomam si poteva fare e credo sarebbe stato il migliore come rapporto prezzo/prestazioni.

Ma tantè Apple credo guadagni di più dalla vendita di iPod che non degli iMac...quindi nisba...

Mickey

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il problema fondamentale è questo. Secondo me su AppleStore dovrebbe esserci su tutti i modelli (in particolare parlo dei desktop) la possibilità di personalizzazione molto spinta. Mi spiego, nel caso dell'iMac ci dovrebbe essere un modello risicatissimo 15" ed un altro altrettanto 17", il resto tutto personalizzabile (a partire da HD, lettore ottico, ram ecc. ecc.)

> Il problema fondamentale è questo. Secondo me su AppleStore dovrebbe esserci su tutti i modelli (in particolare parlo dei desktop) la possibilità di personalizzazione molto spinta. Mi spiego, nel caso dell'iMac ci dovrebbe essere un modello risicatissimo 15" ed un altro altrettanto 17", il resto tutto personalizzabile (a partire da HD, lettore ottico, ram ecc. ecc.)

Concordo in pieno, visto e considerato che con queste configurazioni più o meno "blindate" non si può giocare troppo sul prezzo per risparmiare o esagerare...

il bipro a 1766,40 iva compresa si fa lo stesso partendo dal bipro max e togliendo tutto (anche il modem). L'hanno nascosto xchè si vede che ne vendevano troppi!

L'imac costa comunque TROPPO anche considerando il monitor. Secondo me non ci sono proprio. E questo ADESSO. Figuriamoci tra 6 mesi!

Dovevano abbassare i prezzi o alzare le dotazioni! (che so tutti 17" o il 15" a 999)

il prezzo è sproporzionato perchè ora c'è il G5!

considerate che, se prendiamo per buoni (ed effettivamente lo sembrano) dei vecchi rumor sul costo 'abbordabile' del G5, un ipotetico iMac con G5 costerebbe ancora meno!

Beh, in effetti... slurp!!

Se la metti così non posso che darti ragione... :-)

Volevo solo dire che coi margini che ha Apple (perlomeno rispetto alla "materia prima", non so quanto riescano a spendere per magazzino, trasporto etc...) non ci sarebbe certo bisogno di aspettare che i processori scendano di 50 euro a pezzo, per poter ridurre i prezzi... basterebbe la buona volontà. (che comunque qua e là si comincia a vedere da un annetto a questa parte, va detto)

Parliamo di margini...se non ricordo male si assestano intorno al 25/27%... per cui la possibilità di abbassare i rpezzi la avrebbero...basta ricordare il tagli pazzesco che hanno operato sui Titanium, e sul Cinema DIsplay da 23"...due esempi che mi vengono in mente.

Probabilmente non credono molto negli attuali modelli, o li ritengono buoni per buona parte dei loro mercati e peccato che in altri non siano all'altezza.

Non esiste che fra l'eMac ad 1Ghz, Combo e Radeon e l'iMac ad 1Ghz, Combo e Geffo ci siano 350€...per avere un monitor più piccolo per giunta.

Come dice Matteo, probabilmente la prossima revisione dell'iMac a Febbraio sarà memorabile, qualche ritocco al case e sopratutto nuova scheda madre e nuovi processori...un G5 a 1,4Ghz e 1,6Ghz saranno le opzioni che vedremo, e saremo tutti felici e contenti...ma per adesso no.

Mickey

Curioso in effetti che su apple Store si riesca a configurarsi un biprocessore G4 2x1.25 a 1750 euro (2000 con la geForce4Ti).

Ovviamente non si può fare un confronto propriamente detto con gli integrati come iMac, però la configurazione è sicuramente interessante, specie considerando che in un negozio per PC se aggiungi altri 1000 euro compri una vagonata di ram, altri dischi e pure il secondo drive ottico!

Il G4 lo deve prendere chi ha bisogno di 2 drive ottici e di 3 o più dischi rigidi. E a questi prezzi sono davvero buone macchine.

Chest,

non sapevo del downgrade possibile sul Dual G4 a 1,25Ghz... scusate con l'aggiunta di un semplice monitor CRT comprato in un qualsiasi negozio, un buon CRT da 17" si rischia di spendere "appena" 1.900€...scusate ma un iMac a 1,25Ghz MONO, con display da 17" chi se lo compra?

Anche a prendere un buon 17" Lcd si spende la stessa cifra dell'iMac...Ma dove si è visto mai?

Mumble mumble....e se optassimo per un PowerMac G4 a 1,25Ghz/Combo/Radeon9000Pro da 64mb e 256mb di ram, al posto dell'eMac? perchè rispetto all'iMac base il prezzo è uguale, ha in meno lo schermo Lcd ed in più 0.25Ghz, 2Mb di cache L3 e 32mb di scheda video?

Mickey