Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

Su iMac si paga in modo salato il design. Comunque questo downgrade è un po' un caso limite. Ribadisco che ha senso solo per quelli che sanno già di avere bisogno di un secondo drive ottico e di almeno 3 dischi.

Sennò io continuo a pensare che sia più lungimirante il G5.

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

C'è da dire ancora una cosa; è appena uscito il G5, il sistema operativo che lo sfrutterà DAVVERO non sarà - a quanto pare - neanche Panther ma quello ancora successivo... e comunque per ora Panther non è installato.

Se tra 6 mesi Apple vien fuori con una revisione SERIA dell'iMac LCD allora si potrà ragionare, altrimenti penso che l'iMac LCD 17" di oggi venderà meno dei cloni Mac degli anni '90. Peccato, perchè con quello schermo è un'idea vincente...

Cambierò il mio attuale iMac quando le cose si saranno stabilizzate, sia come processore che come SO. Ora sono in vendita, secondo me, solo degli ibridi.}

non capisco...

si sapeva da tempo che una revisione settembrina degli iMac non avrebbe portato grandi innovazioni...

a dire il vero, mi aspettavo velocità fino (se non di più) a 1,33 GHz (poca cosa, direte voi), ma credo si debba 'ringraziare' per l'ennesima volta Motosola...

l'iMac rimane una buona macchina, sicuramente il design è prevalente ad altre specifiche e si paga, ma considerando che, in ogni caso, la velocità è aumentata e altre caratteristiche sono migliorate, io personalmente non mi lamento più di tanto... e non sono d'accordo con chi profetizza vendite scarse. Se si comprava prima, non vedo perché non debba essere comprato ora (considerazioni sul G5 a parte).

Sono d'accordo però sulla necessità di una variante intermedia (cioè, praticamente, il vecchio 17" con sensibile ribasso di prezzo).

Panther, pur non essendo il SO per i G5 (come invece sembrava), sarà un buon passo in avanti nella roadmap di OS X. Con il senno di poi, pare ovvio che debba essere un OS di 'transizione', visto la presenza di diverse CPU sul mercato... eppure garantirà un salto prestazionale sensibile anche con Mac 'vecchi'.

Premesso che ritengo impossibile trovare stabilità (OS definitivo per un hardware definitivo) nel mondo informatico, credo che Panther sarà un buon viatico verso la rivoluzione totale (OS e CPU a 64 bit), ciò che verrà dopo non potrà che essere migliore.

Secondo voi che uscirà per il 20° anniversario del Mac? Come dice Matteo molto probabile la revisione dell'iMac (vero successore del primo macintosh, con l'idea di all-in-one), magari col G5, ma dite che faranno anche un Mac ad edizione limitata come per il 20° anniversario della Apple? Oppure lasceranno perdere?

Secondo me non ci saranno edizioni limitate, mi pare che la quota di mercato di Apple sia già troppo limitata Posted Image

Matteo> l'iMac è una buona macchina, ma 2.040 euro non è il prezzo di una buona macchina, ma di un'ottima macchina.

Penso che molti scelgano iMac perchè non hanno bisogno di 2-3 unità ottiche o HD e vogliono risparmiare spazio con un'occhio al design. Alla fine, però, si potrebbe optare per un portatile.