Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Direi invece che le indiscrezioni sono parecchio contrastate...

chi dice che non ci saranno nuovi PB, chi invece afferma il contrario.

escluderei 'rumor' fantasiosi su PB G5 o dual G4 (prometto di fare ammenda pubblica, girando per le strade di Milano autoflagellandomi, se escono a Parigi).

forse i PPC 7457 sono finalmente disponibili in quantità e quindi avremo la revisione della linea PB con i nuovi 15" e uno speedbump per i 12" e 17".

niente di strepitoso comunque.

è possibile invece che Jobs annunci la data di commercializzazione di MacOS 10.3 (metà ottobre?... toh, giusto giusto per il mio compleanno... se qualcuno volesse farmi un regalino...) e qualche update software (iCal e iSync).

l'aggiornamento di XServe sembra essere previsto più in là (e cmq non sembra 'materia' principale per un Expò), in concomitanza con l'uscita di Panther.

spero nelle nuove tastiere e nei nuovi mouse...

Dati per certi i PPC 7457 su tutta la linea dei PB 12",15" e 17", con clockaggio dal ghz ai 1,3 ghz (per il 17"). Il processore PPC 7457 non va sottovalutato per il semplice fatto di essere un G4, in quanto, per il "mondo della mela" presenta caratteristiche innovative, come UN sito (http://www.blogmac.it/) non ha mai mancato di sottolineare ... Si dovrebbe solo capire se verranno commercializzati o meno a partire da Parigi (in quanto sono dati per certi nei magazzini già da una settimana e mezzo, sicuramente in Europa!), in quanto un ritardo nelle consegne da parte della ditta taiwanese che li assembla avrebbe causato un ripensamento in Apple ... e potrebbero essere i primi Mac in distribuzione con Panther pre-installato (adesso, quelli in magaxxino hanno installato Mac OS 10.2.7 ed il talloncino di upgrade a Panther).

E' certo che Jobs annunci la versione Ufficiale (la Final Candidate è pronta da una settimana ...) di Panther, cominciandone la distribuzione, per renderne possibile la vendita a partire da 3 ottobre (il 10.3 per scriverlo all'americana).

L' update di iSoftware (iCal e iSync) è sicuro, tanto che qualcuno lo dava per possibile prima di Paris, non sarebbe male la presentazione di FileMaker7 ... anche se pare che lo sviluppo di tale applicazione sia ancora indietro.

Per l'aggiornamento di XServe bisognerà attendere il [censurato] Settembre (almeno in Italia), in quanto ci sono dei ritardi nello sviluppo di Mac OS 10.3 Server, ma non lo si può affermare ufficialmente ... perchè Apple non gradisce ...

Come Macity (ma quasi tutti in rete, anche il mio blog) afferma a tempo (Marzo) Apple presenterà nuove periferiche (tastiera e mouse bluetooth), innovativi nel design (mouse teoricamente senza rotella, ma probabilmente con una touchpad - simil iPod 1 - vicino all'estremità).

Non mi sentirei di escludere una periferica "anomala", diciamo un "connettore" del digital hub (ma è una sensaziione, neanche un rumor), magari cooprodotta da Apple (che colabora con Sony-Ericcson nel consorzio Bluetooth!).

Tutto questo a Paris (o, al peggio entro il 3 Ottobre), poi si vedrà (anche perchè il sottoscritto ha finito i soldi) ... Posted Image

Siete OT, lo sapete?

Ebbene, anche io vi porto una notizia.

I G5 non sono i primi Mac a poter montare (e utilizzare) più di 4 GB di ram, infatti nei ppc 744x/745x si potevano già indirizzare più di 32 bit, solo che la Apple non ha mai implementato questa funzione già presente nel processore.

Grande, eh?

faccio una considerazione: se SJ non avesse niente da dire a Parigi di certo non ci sarebbe stato il lancio dei nuovi iMac/iPod la settimana scorsa.

non credo che i PBook saranno aggiornati a gennaio, far passare 14mesi mi sembra davvero troppo...però i rumors sul Titanium dual o g5 mi sembrano una kazzata.

qualche previsione:

- powerBook fino a 1.3ghz;

- iBook con nuovi g3 (di questo processore se ne parla da un anno...prima o poi dovrà pure uscire,no?) e forse nuova estetica;

- tastiera e mouse bluetooth al 100%;

- iSync e iCal;

- iTunes Music Store in europa e anteprima di iTunes per win.

su Panther non so che dire, ma di sicuro si saprà una data certa. Vincenzo, ricordati che ci possono essere pure 10 Final Candidate...fino a quando non scelgono la GM le nostre supposizioni valgono pochissimo.

<FONT COLOR="ff0000">non credo che i PBook saranno aggiornati a gennaio, far passare 14mesi mi sembra davvero troppo</FONT>

Gennaio?!? 14 mesi?!? ma se ho detto che sono già disponibili nei magazzini ... se non venissero presentati a Parigi sarebbero presentati al più tardi ad Ottobre e sarebbero i primi Mac distribuiti con Panther ... da dove viene Gennaio?!?

>da dove viene Gennaio?!?

da Andycott...

>Indiscrezioni dicono.

- niente HW (portatili) rimandati a Gennaio, forse 15" con G5 (chimera?)

...e da Matteo.

>Direi invece che le indiscrezioni sono parecchio contrastate... chi dice che non ci saranno nuovi PB, chi invece afferma il contrario.