Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

qualcuno la cui identità è stata svelata dalla cia > Sono sempre stato un Mac entusiasta, perciò vado spesso alla Apple per vedere come il Mac se la caverà col 3° millennio. Ricordate comunque: una mela giorno toglie il medico di torno.

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Squarz, usa la matitina, P.r.a Motorola! .\/.

Ma che valore è quello mostrato in "Available RAM"?

Ora che non c'è più un singolo spazio di memoria condiviso, non ha più senso il concetto di "memoria disponibile" che si usava su OS 9. Le vecchie API per misurarla danno valori fittizi su OS X.

Chissà cosa va a misurare...

Ciao a tutti,

ho provato ad eseguire il test su i seguenti computers:

- PB400 Os X Build 7B44 512Mb di ram totale e 427 assegnata (95% del tot) a photoshop ebbene il tempo è stato di 132 secondi

-PB867 12" con OS X 10.2.6 640Mb di ram totale e 540 Mb (95% del tot) con il tempo di 74 secondi.

Entrambi i computer collegati ad una base airport ma senza altre applicazioni in corso.

Ho provato sul PB 867 anche con mail e safari aperti ma in bkground ottenendo lo stesso risultato 74-75 secondi.

Per quello che riguarda le critiche sul pb da 12 mi trovate assolutamente contrario a quello che si è detto.

Lo trovo una macchina davvero ben riuscita e senza alcun diffetto di costruzione, anzi la tastiera ne vale dieci di quella del titanium, senza parlare del fatto che non sfiora più il monitor.

Lo slot-loading funziona egregiamente e da un senso di affidabilità quando si inseriscono oppure espelle i dischi che il titanium può solo sognare. Unico appunto per il surriscaldamento nella parte sinistra che in estate da realmente fastidio.

Il nuovo 12 (a maggior ragione il 15 con la scheda video che si ritrova ed il superdrive 2x, ram espandibile a 2Giga) è senza dubbio una macchina ormai matura con uscita DVI, prese USB2 ed un microprocessore un pò più spinto ma sono convinto che ormai si è arrivati alla fine dello sviluppo da parte di motorola e ci sarà ancora un aggiornamento (aggiunta nuovamente di cache di terzo livello e MgHz sui 1.5) prima di vedere i g5o cmq un microprocessore di diretta derivazione sui PB, solo allora per quanto mi riguarda varrà la pena cambiare nuovamente computer.

Dai ragazzi postate!

C'è qualcuno che ha un notebook sotto con il centrino???

:-)