Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

si lo so.....ma intendevo una copia completa.

con applicazioni "kai talipan".....

della serie:"prendi la copia nel dvd la metti in un altro mac avvii da dvd e la copi nel HD della macchina...."

Personalmente per questo genere di cose uso un HD Firewire....era tanto per sapere ci fosse un qualche utilizzo al di fuori del video editing casalingo.

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="ff0000">si lo so.....ma intendevo una copia completa.

con applicazioni "kai talipan".....

della serie:"prendi la copia nel dvd la metti in un altro mac avvii da dvd e la copi nel HD della macchina...." </FONT>

scusa non ho capito

Kali evdomada pedia!

Camillo>Infatti io ti ho detto di usare i DVD per i backup, non i CD. I CD tengono tanto posto fisicamente.

No!Tu hai scritto:

>Backup. I CD tengono TANTO posto.

Che vuol dire poco...Posted Image

Pietro:

Ti ricordi con il vecchio OS?Masterizzavi le quattro cartelle che conteneva e il Back-Up era concluso,

bastava copiarle in una partizione e il sys era pronto e funzionante.

Volevo solo sapere se con il SuperDrive un'operazione cosi semplice sarebbe potuta funzionare anche con il mastodontico OS X.

Non avrei comunque usato quest'opzione,(era una curiosità) ..meglio un HD esterno.

OK?

SI può fare anche con il nuovo OS. C'è un'utility fatta apposta, mi pare si chiami Carbon Copy Cloner. Ti permette di creare un CD/DVD avviabile con i documenti e programmi che vai poi a selezionare.

Quando usi un paio di volte il DVD per i backup, non potrai più farne a meno, il ho messo il tutto in tre o quattro dvd e mi sono tolto dalle scatole le decine di cdrom!

Guarda al futuro,

quello che oggi non è indispensabile un domani 'lo renderanno tale'. E poi il nuovo Powerbook da 15 è una macchina PROfessionale, domani sul mercato dell'usato avrà potenzialmente più mercato solo per il fatto di masterizzare i DVD.

Come si dice: già che hai fatto 30 fai 31.

Personalemente è una feature a cui non rinuncerei

Un saluto

AdeYa...

Quando ti trovi a lavorare (dipende anche dal lavoro che ci fai, ovvio) su un G4 che, nel mio caso, ti consente di lavorare piuttosto "agevolmente" su file di Photoshop da 1,4GB ed hai un paio di HD abbastanza capienti da non doverti preoccupare della dimensione e della quantità di roba che ci butti dentro, già dopo un paio di mesi diventa assolutamente improponibile pensare di fare un Backup su CD! ;-)

(Gli stessi DVD sono già abbastanza inadeguati all'uopo, per quanto mi riguarda)

Piuttosto, riformulerei la domanda incentrandola sul "Vale la pena metterci il Superdrive, o conviene comprarsi un masterizzatore DVD esterno?"

Oltretutto sarebbe anche ora che uscissero 'sti benedetti "Blue Ray"! E' una vita che ne sento parlare, ma non si vede... "luce". Qualcuno ne sa dippiù?

Ciao volevo solo comunicare il mio risultato

non mi interessa creare uno scontro tra mac e pc a tutti i costi.

win xp pro installato da 6 mesi nessun service pack installato disco non deframmentato (incredibile vero!....)

photpshop 7 installato di default senza assegnargli il 100% della memoria

(ho voluto simulare una situazione reale di utilizzo)

AMD MP con due processori 2000+ con 256 KB di cache L2 512 MB di ram un disco ata 100

ati allin wander 32 ddr.

Una macchina uscita 12 mesi prima del G5,

34 secondi.

PENTIUM III 733 128 MB di ram win 98

photoshop 7

125 secondi

AMD ahtlon 1200 348 MB di ram win xp pro

photoshop 7

54 secondi

grazie

Il Back-Up è molto più veloce e pratico in un Hard Disk esterno (io, ad esempio, ne ho uno che sta in tasca) quindi il DVD per fare il salvataggio dei dati è inutile.

Certo! è meglio di un cd da 650MB ma non uso più da tempo questo formato per i dati.(e poi quanto costa un DVD registrabile?)

Con i masterizzarori si può "illegalmente"(scriviamolo la CIA ci ascolta) copiare un cd musicale, con il DVD?

Cosa che ne io ne nessun'altro del forum fà o ha mai fatto...si fà per discutere tanto per parlare (fine messaggio per Ecelon).

Insomma non mi avete convinto..anzi.

C'è ancora un problema di standard e nonostante Apple abbia fatto marcia indietro negli attuali PB ancora è supportato un solo formato..o sbaglio?