Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

Ma si é capito se anche il Superdrive dei nuovi PowerBook funzionerà anche con i DVD+RW o solo quelli dei DeskTop?

Camillo>Ramoscello d'ulivo: i comunisti son tutti drogati! \(^o^)/

Non l'ho capita...Posted Image

io comunque fumo solo il "Toscano" e lo "Skandinavian"

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

PM 1.25 MHz doppio processore con 1.25 GB di ram e Photoshop 7.

ram utlizzata 1079 Mb ovvero 95% della disponibile ed ha impiegato 41 secondi

PowerMac G4 1,25 MHz + 512 RAM + 80 Gb HD

OS 9.2.2

37 sec (photoshop 6 - 400 ram)

39 sec (photoshop 6 - 168 ram)

Vorrei capire meglio il valore di questi due risultati: La stessa macchina solo con il doppio della ram una versione di Photoshop + recente non ha vantaggi reali (considerando un secondo di scarto come errore di misurazione) x quale motivo?

ciao

guido

io ancora non ho necessità di backup oltre i 650MB, i filmini me li faccio col G4 desktop, ho quindi ordinato il 15" top, tolto il superdrive e scelto l'hard disk + veloce. Risparmio euro 100 circa. poi per l'usato si vedrà...

Guido scusa, la 7 girava sotto X e la sotto 9.2.2? Perchè è comprovato che X si porta via (bontà sua) almeno il 10% pulito, a causa credo della spaventosa lentezza del ridisegno della GUI, che in questi test viene chiamata in causa tutte le volte che si passa da un filtro all'altro.

Dalla gita a New York, e dalla breve visita all'Apple Store di SoHo, ho tratto questi risultati, tutti riferiti a Photoshop 7 sotto X, con per tutti il plugin Altivec. Sui G5 era ASSENTE il plugin per la ottimizzazione delle prestazione, quindi potete immaginare risultati un po' MIGLIORI di quelli qui espressi

iMac 1.25Ghz, 256MB Ram, 200MB per PS7: 59 secondi

Dual G4 1Ghz, 256MB Ram, 200MB per PS7: 55 secondi

G5 1.6Ghz, 256MB Ram, 200 per PS7: 39 secondi

G5 1.8Ghz, 512MB ram, 400 per PS7: 32 secondi

e poi la bestia

Dual G5 2Ghz, 1.5GB Ram, 1GB per PS7: 24 secondi

I G5 si confermano delle buone macchine, soprattutto perchè le prestazioni restano lineari rispetto al clock, cosa che i G4 avevano smesso di produrre, divenendo visibilmente logaritmici.

A tutt'oggi i 24 secondi del dual G5 2x2Ghz rappresentano il record assoluto. Che scenderebbe sotto i 20 secondi col plugin per i G5 e sotto 9, se solo potesse girare sui G5. Chissà, forse in Classic.

Se qualcuno ha il G5 2x2 e una versione di Photoshop che gira in Classic si faccia vivo!

Devo un po' tristemente ammettere che ormai siamo ai limiti di tollerabilità di questi test, perchè le 24 azioni che compongono il test di MacOlympics richiedono ognuna un tempo minimo dovuto alla interfaccia utente che pian piano sta diventando sempre più importante in termini percentuali sul risultato complessivo.

Però fino ai 10 secondi (e ce ne vorrà, ancora) credo che il test sia almeno indicativo.

Camillo:<FONT COLOR="ff0000">Ramoscello d'ulivo: i comunisti son tutti drogati! \(^o^)/</FONT>

Ti faccio un regalo da usare in giro per i forum di questo pianeta:

Posted Image

So che ne farai buon uso =P

Chest posso disturbarti ancora?

I test fatti con G5 2000 variano significativamente in funzione alla quantità di ram?

Esistono test con AMD64? Se OS X ha Kernel (like unix) perchè Adobe non "riesce" a fare un porting per linux dei suoi prodotti?

ciao a tutti, sono un niubbo che sta iniziando a pensare di passare da billo alla mela...

sono indirizzato su un imac con superdrive, 512mb di ram etc etc...

ora la mia domanda è questa a voi guru del mac..

il superdrive gestisce la masterizzazione sia in modalità "+" che in modalità "-"?

ve lo chiedo in quanto ho avuto risposte diverse... nel senso che c'è chi mi ha detto che con il nuovo sistema operativo in uscita sarebbero state abilitate entrambe le funzioni, altri invece mi hanno detto che il problema è di natura hardware ed i precedenti produttori del drive (panasonic e philips) hanno dovuto sostituirli per rendere possibile la cosa mentre sony rilascia firmware che non vanno...

che mi dite voi? Posted Image

ps. dove mi conviene acquistare il gioiello? Posted Image

ciao e grazie!