Sign in to follow this  
antonio

Hardware Apple

Recommended Posts

Guest

per deframmentare occorrono utilities come tech tool o norton non so se c`e` del freeware o shareware a proposito

Guest

Se non ricorod male, TechTool Light è free e dovrebbe permetterlo, vai su version tracker e cercalo li.

www.versiontracker.com

Mickey

Guest

edorpa

occhio a usare utility come deframmentatori, Norton, etc. se non hai la certezza di utilizzare la versione giusta per il tuo sistema operativo!

Guest

Sono uno strafelice possessore di un PB G3 a 333MHz ccarrozzato con il massimo di RAm e l'ultima versione di X. gira che é una meraviglia (spesso grazie ai consigli che trovo sul forum).

Ho sullo slot removibile un lettore Cd e il lettore ZIp di VST che funziona a palla.

Mi é venuta voglia di vedermi i DVD e mi sono fatto prestare da un amico che non lo utilizza il lettore (apple) per il modello PB G3 successivo al mio. Ho copiato tutti i driver e le estensioni ma mi segnala che il mio computer non supporta l'applicazione DVDplayer.

Secondo voi non c'é speranza?

Qualcuno a qualche idea o esperienza in proposito?

Grazie

Paolo, il solo lettore sulla tua macchina non e' grado di visualizzare i film.

Ti serve una schedina PCMCIA che esegue la decodifica MPEG2 come quella del kit del wall street provato qui (l'articolo e' molto vecchio)

http://www.macitynet.it/macprof/old/test/dvdpb.shtml

ma la schedina non e' venduta senza lettore

L'alternativa e' usare dei player software ma non penso che siano cosi' potenti da permetterti di visualizzare un DVD senza impuntamenti su un G3 333 e senza alcun ausilio hardware.

Ci sono dei kit Lettore + PCMCIA su alcuni mailorder americani tipo MCE.

Guest

grazie cixxo, ma come faccio a sapere con certezza quali sono le giuste?

Guest

Si è spesso parlato delle Norton, e in particolare del fatto che ogni versione del pacchetto nasce per il sistema operativo vigente. Siccome alcuni di questi programmi lavorano "in profondità" è pericoloso utilizzare una versione impropria.

Ogni versione del sistema operativo ha un pacchetto Norton dedicato.

Dipende dal tuo sistema operativo.

Questo genere di software può causare guai, se mal utilizzato.

Non so i freeware, ma io non affiderei il mio HD ad un programma che non mi dia totali garanzie.

Guest

Beh allora è un problema perché mi risulta che Norton, per quanto riguarda OSX, indichi solo "Beta". Dunque OSX uno se lo tiene com'è, tutto frullato?

Guest

Cixxo,

il problema si potrebbe ovviare, a mio titolo personale, riavviando da classic posso utilizzare le norton più adatte al system, poi tornando ad X dovrei avere il disco bello e compatto no??

Troppo semplice?

Mickey

Guest

per OSX c`e` Drive 10 di Micromat, io non lo conosco ma ho usato tech tool e garantisco che e` ottimo, e`anche esagerato in certe cose