Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

95.

Altro esempio per Matteo. Un mio amico dice:

"Nella (grande) azienda in cui lavoro non posso usare la USB Pen perché le politiche di sicurezza aziendale mi impediscono di avere i privilegi di amministratore del PC su cui lavoro. Quindi i floppy mi sono molto utili per scambiare i piccoli file.

Perché Mac non li ha?"

Perdonatemi ,non sto cercando di fare una raccolta di dati negativi ma cerco di approfondire le problematiche di nuove macchine che per me restano comunque "gioielli" della meccanica.

Sono solo dati oggettivi. Spero possiate ricevere consigli utili da chi a gia avuto qualche problemino. Questo e lo spirito di questi "link"

Ciao

Mickey <FONT COLOR="ff0000"> > A quanto pare ne il PowerBook da 12,1" con la Nvidia, ne il PowerBook da 17" con la Radeon hanno questi problemi... </FONT>

<FONT COLOR="000000"> ... eppure i miei cinque-dicansi-cinque giorni a cercare di riparare i problemi software del tavolino da campeggio da 17" li ho passati personalmente... ATI, Nvidia, Telefunken o Phonola che fosse. Ad esempio, tuttora è impossibile aprire la cartella 'posta inviata' in Mail... Per il tasto della A che si blocca o per la tastiera "retroilluminata" (ci sono musicisti che hanno perso la vista per molto meno) che si resetta continuamente, invece, mi hanno detto di esercitare ripetute pressioni sul coperchio chiuso con una mazza da idraulico.

A parte tutto, caro Mickey, a prescindere dalla causa "il particolare coinvolge l'universale" (come direbbe Kant)... ovvero un interrutore elettromagnetico difettoso (vedi Cubo) può essere in grado di seppellire un ottimo computer....

Saluti e baci

</FONT>

<FONT COLOR="0077aa">"Nella (grande) azienda in cui lavoro non posso usare la USB Pen perché le politiche di sicurezza aziendale mi impediscono di avere i privilegi di amministratore del PC su cui lavoro. Quindi i floppy mi sono molto utili per scambiare i piccoli file.

Perché Mac non li ha?"

</FONT>

se fosse una grande azienda, avrebbero una rete per scambiare file... se l'ambaradan dei 'privilegi di amministratore' è stato fatto per 'sicurezza', come si può bypassare il sistema con un semplice floppy? c'è qualcosa che non mi torna...

evidentemente il mondo informatico italiano è ancor meno del Terzo Mondo...

Luciano, ovviamente la frase corsiva era sarcastica... lo so che molti usano ancora Win in generale (poverini) e versioni obsolete nel particolare...

Matteo, scambio di file non all'interno dell'azienda. Certo che ce l'hanno la rete! Intendeva tra il PC aziendale e l'eventuale Mac che potrebbe avere a casa (a posto del PC).

D'accordo con te riguardo l'elusione dei controlli. Ma allora dovrebbero togliere i lettori dei floppy a tutti i PC aziendali.

Fai prima a mandarti un email. Nell'era d'internet il FLOPPY E' DAVVERO OBSOLETO. Anche la mia banca non l'ha ancora capito. Appoposito terzo mondo informatico. Sapete quanto costa ADSL casalingo in Giappone: €25 al mese. Il mio amico si lamenta che non è simetrico (quello simetrico - area bisness costa parecchio di più). Poverino con €25 al mese gli danno adsl 8/2 Mbps :-(((((. Sono quatro anni che chiedo ADSL a casa mia, e non abito in un casolare isolato in campagna (magari)

Domanda da cento milioni (anche perché finché non esce Panther sono tutte speculazioni): meglio un 1.8 GHz così com'è o un 1.6, magari con parte del risparmio investito in ram?

Cioè, sulla carta, quanto è depotenziato il 1.6 rispetto al fratello di mezzo? Quanto si paga, alla lunga, il piccolo risparmio?

Mi soprende una differenza di prezzo in fondo modesta, con alcuni aspetti dell'architettura (PCI, ram) così diversi, e non capendola, sono bloccato dal panico... Posted Image

P. S. - Uao... risulto "Utente affezionato"... Posted Image