Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

Io li ho provati tutti e 3 (1.6, 1.8 e LABESTIA 2x2) e a parte LABESTIA, sono abbastanza equivalenti.

Secondo me è d'obbligo aspettare che escano con Panther incorporato, e che qualcuno si sia smazzato gli inevitabili problemi che si presentano da quando Apple non si può più permettere i beta test interni.

Morale: io prenderei il 2x2 con una quantità spropositata di ram, ma negli ultimissimi giorni di Dicembre, e magari pure con una scheda video custom.

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="0077aa">Morale: io prenderei il 2x2</FONT> (assolutamente sì, nda) <FONT COLOR="ff0000">con una quantità spropositata di ram</FONT> (2 GB?) <FONT COLOR="ff6000">ma negli ultimissimi giorni di Dicembre</FONT> (sei pazzo? in prossimità del rinnovo a gennaio?) <FONT COLOR="119911">e magari pure con una scheda video custom.</FONT> hai presente quanto costa su AppleStore?)

Beh se aspetta Agosto o meglio Settembre 2004 escono i modelli a 3Ghz... Posted Image

aspettare solo se non si ha necessità, altrimenti se è vera necessità si sceglie il meglio che il mercato offre in quel momento...

Mickey

Matteo: <FONT COLOR="ff0000">hai presente quanto costa su AppleStore?</FONT>

Meno di quanto ti costerebbe comprarla in seguito. Inoltre la 9800 su Apple Store è una AGP 8x, mentre le Retail per Mac sono AGP 4x. Questa versione è venduta a 499€, contro i "+372" dell'Apple Store.

Nalin> lo so... secondo me il 'risparmio' non è così evidente... e sei costretto a comprare il computer su AppleStore.

se poi a qualcuno avanza una 9800 per G5 può sempre chiamarmi...

Dovendo aspettare, temo che le opzioni siano due: o fine anno-inizio 2004 sperando in uno speed bump, o a ridosso dell'estate sperando in uno sconto per i modelli fine serie.

Ma la mia domanda non è tanto sulle prestazioni assolute attuali, che sicuramente con Panther saranno comunque più che sufficienti per ogni tipo di attività non estrema: piuttosto, sono convinto che ogni tot anni esca "il macchinone", quello che ha un'aspettativa di vita molto più lunga della media. Penso di aver fatto un buon affare quando ho comprato il mio SE nell'89, diventato quindi SE/30 e arrivato ad anni '90 (molto) inoltrati senza una ruga.

Penso che fossero macchine simili il IIcx o il 9600, ad esempio, mentre non lo erano certo il IIsi, l'LC ed il 4400.

Mi chiedevo, PCI-non-X e "penultima" ram, rappresentano un *significativo* collo di bottiglia per la durata della macchina? Soprattutto per PCI-X la differenza in MHz è ben superiore ai 200 del processore e i 100 del bus di sistema... A quelli, suvvia, bisogna rassegnarsi, tanto dopo sei mesi si è sempre e comunque indietro di mezzo gighertz... Posted Image

(ovviamente è una domanda da palla di vetro, ma non si sa mai, magari qualcuno di voi sta sviluppando MacProphet 1.0)

Io aspetterei, non tanto per i clock, quanto perchè il passaggio da 32 a 64 bit non è una pippetta, nonostante ciò che va blaterando il marketing Apple. Quindi cinicamente farei prima sbattere il muso agli altri coi *n-mila* programmi che NON funzioneranno.

Salve, lunedì andrò a ritirare il mio bel Powerbook G4 12pollici

Volevo chiedere se con la modalità di duplicazione dello schermo potevo utilizzare nello schermo esterno una risoluzione superiore a quella supportata dal powrbook ovvero 1024x768

Una cosa del genere mi sembra di averla lettada qualche parte

Salve sono un nuovo e quasi felice possessore di un G5 Dual ed ho alcuni problemi...quando accendo la belva si sente il classico bang...ma poco prima si avverte un toc..

In seguito sempre mentre viene caricato il sistema si avvertono altri tre toc, quindi una pausa ed un quarto toc...poi parte il sistema e tutto funziona...o quasi.

Ho provato a reinstallare tutto da capo...ma nulla da fare. Interpellata la Apple Care mi hanno consigliato l'assistenza...che dite devo proprio?

dimenticavo ho su OS 10.2.8, 1 Gb di Ram,HD da 160 Gb, ho collegato un monitor Lacie e casse soundStiks con isub.

Il..Toc...si sente dalla cassa del Mac

Chi è l'omino che vive dentro la macchina e che ogni tanto bussa????

AIUTO sono disperato