Sign in to follow this  
antonio

Hardware Apple

Recommended Posts

Guest

Alessandro, non mi sono spiegato bene: vedo in b/n sul tv non sull'lcd e come system ho il 9.1.

Tu con il 9.1 riuscivi a vedere? e con quale qualita'?

gianmichele: e' piu probabile che abbia capito male io... Posted Image

Col 9.1 e DVD player 2.5 vedevo bene sul tv (modulo seguire tutte le istruzioncine di settimio che allora non conoscevo e che ci ho messo un casotto a costruire da me....); effettivamente se piazzavo il display su ntsc vedevo in bianco e nero, ma settato su PAL andava benissimo. La visione era buona come qualita' generale anche se ogni tanto scattava un po' (ma lo faceva anche sull'LCD).

Ho recentemente riprovato con 9.2.1 e DVD player 2.7 (e 2,5) con gli stessi risultati precedenti (forse ho meno "scatti").

Il mio TV e' un Samsung modello "schifezza".

Mi sembra strano che sul tuo Panasonic non funzioni; non potrebbe essere il cavo a cioccare ?

Guest

Alessandro, ho fatto progressi, come avevi suggerito tu pare che sia il cavo s-vhs che ha "cioccato". Con il riduttore s-vhs/composito in dotazione al Ti, almeno vedo a colori anche se ancora il dvd player 2.7 non ne vuole sapere di partire e mi da' sempre il messaggio che la scheda non ce la fa.....

Bene! son contento che mio 2% di aiuto sia servito!! Una volta tanto mi rendo utile ...

Siamo sicuri che il DVD player 2.7 non voglia il 9.2.1? (io non lo avevo provato con il 9.1 e quindi non lo so).

Buona visione !!

Ale

Guest

Penso che il problema sia il dvd player 2.7 con il system 9.1.

Come faccio a reinstallare la versione 2.4 originale? Ho provato ma e' sempre presente la 2.7.

Cosa devo buttare prima di installare la 2.4 da cd install?

Guest

Salve ragazzi,

sono in procinto di acquistare un nuovo G4, penso prendero' il modello base (733) con 256 mega di RAM e, invece del monitor Apple piatto, prendero' un LaCie 19".

Volevo chiedervi un consgilio: secondo voi e' consigliabile aspettare fino a gennaio, per vedere se ci saranno novita' (magari un ipotetico G5) oppure secondo voi e' remota questa possibilita' e quindi conviene l'acquisto del G4 attuale.

Grazie e a presto!

Zeno

Quando esci da un negozio con un prodotto di questa categoria, arrivi a casa che è già vecchio.

Se aspetti le novità, non comprerai mai nulla.

Devi riflettere sulle tue reali necessità, sull'uso che farai della macchina e fare il passo.

Non entro nel merito della scelta sul modello, ma una sola cosa posso consigliarti ed il resto verrà poi:

Non lesinare sulla RAM.

Aggiungi un modulo di RAM da 512 PC133 che con quello che costa oggi vale veramente la pena acquistare visti i vantaggi che otterrai nelle prestazioni.

ciao

giovanni

Guest

Vedi, il discorso e' questo: non vorrei aspettare per poi vedere un MacWorld deludente come l'ultima volta dove sembrava ci dovesse essere chissa' cosa e invece nisba...

Cioe', la mia domanda in realta' e': c'e' la quasi certezza di un nuovo prodotto a gennaio o e' tutto ancora molto incerto??

Ciao e grazie!

Zeno

Se dovessi scommeterci, punterei sul fato che le promesse sui tempi di consegna Apple le ha quasi sempre disattese.

In più aggiungo che il nostro (italiano) è considerato un mercato non proprio fra i primi della lista e che la distribuzione lascia un tantino a desiderare.

Su Apple Store personalmente non ho mai acquistato nulla per una certa antipatia che nutro nei confronti del e-mercato. Preferisco avere contatti più "umani" e guardare la gente negli occhi quando mi vorrebbe vendere qualcosa.

Per ultimo, i vizi di gioventù dei nuovi prodotti hardware sono sempre dietro l'angolo e lascierei passare un pò di tempo per vedere cosa succede.

Del resto, i nuovi G5 (quando/se e come verranno commercializati) non è detto che vengano immessi sul mercato contemporaneamente in tutte le configurazioni di cui si sente parlare.

Può darsi che i primi non si discostino molto come prestazioni da quelli attualmente commercializzati.

Questo è solo un mio parere e potrebbe essere smentito in qualsiasi momento, per cui rimando di nuovo la decisione al tuo portafoglio ed alla tua pazienza.

Personalmente mi trovo d'accordo con quanto ha scritto G.Giannotto (tirsolo nudo) nel numero di ottobre su Applicando nell'articolo a pag.216.

ciao

giovanni

P.S.

ho acquistato un G4-733 quando era considerato il top della serie (GForce3+Superdrive) e dopo un mesetto è uscita la nuova serie.

E sono contento.

Se avessi atteso, forse avrei un 733 della nuova serie (che non è lo stesso del mio) o forse starei aspettando il G5. Morale: non avrei ancora cambiato il computer.

;-)

anche io ti consiglio di decidere in base all' impellenza: se non hai fretta perchè il mac che hai ora svolge ancora bene il suo lavoro, aspetta, magari a gennaio puoi portarti a casa un g5 o se sei deluso dal macworld un g4 a prezzo ridotto;

se ti serve subito prendi pure un bel g4, e poi in negozietto per pc comprati tanta (molta) ram pc133

Ho un G4 Sawtooth con Mac OS 9.1

Negli slot sono installate

Scheda video Hercules GeForce II MX

Scheda video 3DFx Voodoo II

Adaptec 2930 Fast SCSI

Tempo addietro comprai la 2930 e non riuscivo piu' a mandare in stop il G4.

Mi appariva un messaggio che mi avvertiva che uno dei sispositivi sul bus PCI non era conforme alle norme di risparmio energetico e non poteva mandare in stop il bus...

Contattata l'Adaptec mi hanno risposto che effetivamente e' cosi' e che in futuro supporteranno la cosa.

Non molto tempo fa sono riuscito a procurarmi una 2930 piu' recente e riuscivo a mettere in stop il G4.

Di recente invece ci riesco, ma succedono cose strane.

Il G4 va in stop ma la ventola non si ferma.

Molto di recente poi si e' aggiunta un'ulteriore rogna.

Il G4 va in stop, la ventola non si ferma, e il monitor, invece di andare in stand by, diventa nero e mi appare la scritta:

"out of scan range".

Non so che pesci pigliare, aiutatemi.

(nel caso conti, di recente ho espanso la RAM da 256 a 448 MB)