Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

E' vero che tra 23 e 22 non c'è poi molta differenza in dimensioni, ma la risoluzione è un bel po' migliore. In ogni caso si tratta di prodotti che trovano acquirenti o nella fascia professionale dove i costi rientrano in fretta (ho visto studi grafici con una dozzina di G4 + lcd 22, quando questo costava 10 milioncini di vecchie lire), oppure nella fascia nababbi esibizionisti, in cui il prezzo è un dettaglio. Beati loro ;-)

• 5 weeks later...
  • Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

salve, ho un G4 2002 e da un mese quando lo avvio il bus usb non parte, devo staccare e riattaccare i cavi della tastiera e del modem per farlo partire. alla apple via telefono mi hanno fatto resettare le PRam, ma niente da fare... qualcuno sa come fare? grazie

Esattamente come stai già facendo.

A me succede da mesi su un powerbook G3/500, nonostante clean reinstall del 9.2 e tutti i parafernalia del caso.

Dopo uno stop, la stampante laser usb non è più quasi mai disponibile, né lo scanner viene visto da photoshop tramite twain, occorre spegnerlo e riaccenderlo.

Hai OS 9 o OS X? Sul 9 il bug è noto e nessuno lo sistemerà mai.

Io ho un G4 800 del 2002 è non ha questo tipo di bug ne sotto MacOS X ne MacOS 9.2.2. Visto che in garanzia e non funziona come DEVE (farei restor o installazione pulita di sistema per avere conferma - ancora "meglio" se problemma persistesse anche riavviando con il cd di avvio), devi PRETENDERE dal tuo rivenditore le sua riparazione. Cambio di scheda logica (o sche da processore) fuori garanzia costa un sacco di soldi.

• 2 weeks later...

Vorrei aggiungere una scheda Adaptec Duo sul mio G3 266/MT. I requisiti minimi hardware mi chiedono un G3 Revisione B.

Come faccio a capire se il mio è un Revisione B? L'ho comprato usato e non saprei a quali rivenditori chiedere (ho provato con alcuni ma c'é grande ignoranza...). Qualcuno di voi può darmi una mano? Non vorrei buttare via una macchina così solida solo perché non posso montarci Usb e Firewire. Grazie e un saluto a tutti!!!

Vorrei potenziare il mio G3 266MT AV. Ho già montato altre due memorie da 128 per un totale di 320. Aggiungere schede G4 (tipo le Sonnet)? Cambiare scheda video con una PCI abbastanza potente da poter utilizzare due monitor? Sono musicista, lavoro prevalentemente in midi, e oltre a fare HD recording vorrei iniziare a lavorare con il montaggio video. Meglio HD Firewire o Ultra SCSI o superiori? Un saluto a tutti

Se posso darti un consiglio, con i soldi che spenderesti per comprare una scheda d'aggiornamento a G4, una nuova scheda video, HD SCSI, ti compri un bel G4 usato. Io ho fatto così e non mi sono pentito. Un computer aggiornato non è mai veloce quanto il nativo, e il G4 (specialmente sotto OS X) straccia il G3

Molto amici che hanno acquistato il G4 sono dovuti ricorrere spesso all'assistenza. Alimentatori rotti, sistema in tilt, insomma non hanno avuto una buona esperienza. Tu da questo punto di vista. Poi sai mi dispiace svendere una macchina che comunque è solidissima contro una comunque usata. Che ne pensi?

concordo con te che è un peccato svendere una macchina che comunque con il giusto system ed il giusto software è tutt'ora produttiva.

Io ho comprato un G4 AGP usato e devo dirti che mi sono trovato alla grande. Avevo un iMac G3 a 600Mhz con 512Mb di RAM, 40Gb d'HD e la ATI RAGE 120 Ultra.

Ora ho un G4/400Mhz con 384Mb di RAM ATI Rage 128 Pro e ti dico che non sono più ripartito con OS 9. Da quando ho questo computer OS X è il mio sistema operativo di default. Se leggi i miei post precedenti ti accorgerai come ha cambiato il mio lavoro!

In definitiva. Il mio G4 (facendo i dovuti scongiuri) è veramente un'ottima macchina. Affidabile e veloce. Io terrei il G3 come macchina di scorta e cercherei un PowerMac G4 usato. Hai provato a dare un'occhiata su www.macexchange.it? Troverai sicuramente qualcosa!

Conosco Macexchange, ed è un'ottimo posto per fare compravendita (ho piazzato un vecchio Mac Plus). Non sò se tu fai utilizzo spinto del G4 (io sono grafico e musicista, ma vorrei provare un po' di montaggio e hd recording "serio") ma per il momento la macchina che ho mi và abbastanza bene (ho il system 8,5). L'unica cosa: l'hd da 6 gb non mi basta più e non so cosa prendere (jazz, masterizzatore, hd nuovo)... tu cosa mi consigli?

Io sono un matematico che momentaneamente lavora come sistemista presso il dipartimento quindi uso la CPU intensamente e devo dire che va benone! Per quanto riguarda l'HD, se fai musica, sai meglio di me che anche 60Gb son pochi! Se poi fai qualche montaggio video, i gb ti servono a valanga (ho sperimentato con iMovie sulla mia pelle).

Il mio consiglio resta quello di prendere comunque un G4, metterci un poò di RAM (diciamo almeno 384) un capiente HD a 7200rpm (almeno 60gb) ed un'ottima scheda video (almeno ATI Radeon con 16mb).