Sign in to follow this  
antonio

Hardware Apple

Recommended Posts

certo, bellissime storie, però io ho un amico che aveva (notate la coniugazione al passato del verbo avere) un powerbook, e dopo 1 anno e due settimane, puff, si è spento, e non si è + acceso, ed era fermo su un tavolo acceso da pochi minuti, portato in assistenza, scheda madre morta, senza un perchè, e costo della riparazione sui 900 euro.

bello vero? praticamente, essendo un ti667 che vale sui 1200-1300 euro, tanto vale buttarlo......

io avevo un ibook, a cui non funzionava il combo, nel senso che a un certo punto ha deciso di non masterizzare più (numero di cd masterizzati nella sua vita, 10 o giù di lì...), leggeva perfettamente dvd e cd, ma non masterizzava più....

menomale che era in garanzia, altrimenti tanto valeva spararsi, dal momento che mandare in assistenza un portatile apple è un po come entrare in una gioielleria, dato che il costo dei componenti lo calcolano in base all'attuale valore di mercato dell'oro, e non è un eufemismo....

io avevo un Compaq Presario e dopo un anno e 10 giorni gli e' partito il monitor.

Costo della riparazione 1100 Euro - la garanzia era scaduta da 10 giorni.

Costo di un Toshiba di prestazioni superiori 1150 euro.

Secondo te cosa ho fatto?

Anche compaq ha le sue gioiellerie, e pure Acer e Toshiba a quanto mi risulta.

I portatili non di marca non te li riparano neppure visto che le aziende nascono e muoiono come funghi e non stanno certo a tenere magazzino.

Morale della storia...

fatti una bella estensione di garanzia con Acer, HP, Apple e chi vuoi tu e maledici il destino cinico e baro, oppure prendi la garanzia standard di un anno e prega il dio dei portatili (di tutti i portatili) che te la mandi buona.

"cmq non siamo qua a parlare della garanzia di altre marche, ma del pietoso comportamento di apple, che è l'unica che vende un portatile da 3 mila e passa euro dando un solo anno di garanzia, rinnovo i complimenti."

una piccola nota... dopo una velocissima ricerca:

Acer TM803LMi costa piu' di 3.000 euro e ha la garanzia di un anno.

Ricordo che Acer è l'azienda al primo posto per le vendite di portatili in Italia.

cmq vedo che la discussione non sta portando da nessuna parte.......

evidentemente mi aspettavo di avere un trattamento diverso da parte di apple, invece mi son trovato un call center che mi prende per il CUL0 e una ditta che fa altrettanto.

è così che si guadagnano clienti, complimenti ad apple.

Guest

giuseppe> la discussione non sta portando da nessuna parte perchè non ti smuovi dalle tue convinzioni e non cerchi di ragionare insieme a noi...

Praticamente tutti i produttori di computer, periferiche e software ti/ci prendono per i fondelli...

e quindi l'intenzione comune è quella di prenderla nel deretano?

perchè qua vedo tutte persone a cui non frega nulla di avere 2 anni di garanzia.....

anzi son contenti che apple ne dia 1 solo le la giustificano........

boh..............