Sign in to follow this  
antonio

Hardware Apple

Recommended Posts

Guest

Vorrei aggiungere la mia testimonianza.

Nel marzo di quest'anno acquisto da un mio amico un PC portatile Fujitsu-Siemens. In luglio cominciano a presentarsi problemi di "sfarfallamenti" della retroilluminazione dello schermo LCD. In settembre, al ritorno delle vacanze, contatto il centro di assistenza autorizzato già rassegnato a dover pagare la riparazione. Si informano sul problema e mi chiedono il numero di serie del PC. Questo gli permette di determinare la data di vendita (al distributore immagino): luglio 2002, cioè 14 mesi prima. Non mi chiedono alcuna prova di acquisto né se ho partita IVA o meno (ce l'ho). Semplicemente il prodotto ha meno di 24 mesi di vita e, indipendentemente da chi lo ha acquistato, e da chi lo possiede (purché legittimamente, immagino), si ha diritto alla riparazione gratuita.

Mi danno il codice cliente del corriere che devo contattare per la spedizione, anch'essa a carico loro. Qualche giorno dopo arriva a casa il corriere a ritirare il computer e circa una settimana dopo me lo riconsegna riparato.

Senza nessun costo.

Anzi, qualche giorno fa mi telefona l'assistenza per sincerarsi che il difetto non si è più ripresentato.

Ho un amico che lavora in Dell Italia. Anche loro, dice lui, forniscono la garanzia di 24 mesi e garantiscono l'intervento, anche a domicilio se la riparazione del guasto lo consente, entro tre giorni lavorativi dalla segnalazione. Senza costi per il cliente.

Amo Apple e i Mac ma non posso esimermi da evidenziare che c'è chi offre un servizio di assistenza di qualità superiore.

Guest

Stefano Bernardi

Nuovo Iscritto

Username: Gabres

Messaggio numero: 5

Giudizio: Non Disponibile

Voti: 0

Inviato il domenica 16 novembre 2003 - 17:57:   

... Vi chiedo un aiutone

...... ho un netgear DG814 modem router hub switch ecc e ne sono contentissimo.. lo uso in casa dove ho un vecchio imac 233 sempre in rete e da ieri un ibook 12 G4 800 con una extreme

vorrei rendere questa rete un rete wireless.. che faccio

so che posso comperare una base airport.. ma e anche vero che ho gia un router..mi sembra sprecato tenere due router a casa..

telefono alla netgear per sapere che wireless bridge comperare e mi sento dire che non esistono in netgear prodotti wireless compatibile con mac..

e come dico io ma il famoso protocollo 802eccccc G ?

non e uno standard..? a sentire loro sembra di no

avete mai usato bridge wireless netgear con schede airport..?

se si quali ..?

Guest

WiFi e' uno standard (sia b che g). Assicurati che il wlan router sia configurabile via browser e il gioco è fatto.

Io uso un Dlink Di 624 senza problemi.

Guest

si il router lo uso anche ora e va benissimo

si tratta di un router modem adsl con hub 4 porte

il problema sembra essere, a sentire netgear, il bridge wireless da attaccarci....

che ne pensi..?

Guest

Titolo giocoso per un problemio abbastanza serio e prima di muovermi vorrei capire se un situazione analoga ualcuno l'ha vissuta.

Ho un G4 quicksiver sul quale ho collegato un monitor ctr 17 apple.. quello grigio con tubo sony.. Ho collegato il monitor con un adattore che uscii insieme al monitor.. poichè la scheda video ha un ingresso diverso.. anzi due.. una digitale ed una per i CTR

Il fatto che succede ora e che da un po di tempo ed ultimamente in modo frequente, all'improvviso sul monitor resta acceso solo una riga al centro bianca luminosissima su sfondo nero (la spada di guerre stellari) .. ed emette anche un strano ronzio il monitor.... per ripristinare devo spegnere il monitor per qualche minuto.. oppure riavviare

Ora la cosa è diventata frequente.. tanto che già adesso per scrivere ho spento due volte...

Secondo voi è il Monitor o la scheda video?

ho pensao alla alla scheda perchè l'ultima volta che ho riavviato al riavvio il monito mi dava come risoluzione solo 800x600...

pero' il monitor effettivamente ha perso la geometria in molte risoluzioni.. con alcuni giochi una parte laterale si vede male e questo mi spinge a pensare che sia il monitor ormai non più giovane e brillante

aiuto ora sto scrivendo al buoiiiiiiiiii... ora è ritornato normale da solo.. oddio che sarà?

HELP ME((((

Guest

Boh, io ho l'entrata dal "modem" fastweb direttamente sul router. E funziona. Dovrebbe però funzionare anche se attacchi un airport ad una porta ether. Ma non ti so essere preciso

espongo il problema: in casa quando bisogna mandare un fax è un macello, perchè dobbiamo essere presenti o io o mio fratello per scriverlo al computer, stamparlo, e spedirlo.mio papà ha il pc ma le sue conoscenze sull'uso di questo magico apparecchio si fermano ai giochi di carte inclusi in win98 Posted Image mentre quelle di mia mamma si fermano al tetris Posted Image

volevo quindi prendere un computer da adibire ESCLUSIVAMENTE ai fax, alle lettere commerciali e alle fatture. solo che ho addocchiato l'annuncio di un imac usato.

trattasi di imac bondy blue 233(?!?!?!?!?), hd da 4 giga, 160 di ram. dal momento che ignoro totalmente che computer sia (so in pratica solo come è fatto esteticamente) vi chiedo se può andare bene per le mie esigenze,vado a spiegare nel dettaglio:

- ci gira macosx? non pretendo che sia fluido ma nemmeno che sia morto.... al massimo si può disattivare qualc1 dei suoi 10.000 effetti grafici per renderlo meno pacioccoso ma più leggero?

- questo imac ha almeno una porta usb? mi serve per la stampante.

- ha la scheda di rete? perchè lo dovrei mettere in rete per backuppare periodicamente tutte le fatture e le lettere su altri pc in lan.

- ha il modem? non mi serve per connettermi a internet, mi serve per spedire i fax senza stamparli. c'è un software che mi fa funzionare il modem integrato come fax?

- 4 giga di hd bastano? contate che ci finirà su solamente il sistema operativo e openoffice per scrivere le lettere......

grazie.

Il mio prmo iMac.. Posted Image

E' un G3 233

Ha scheda di rete, modem 2 USB e va che è un piacere (con os 9)

Con panther non so come si comporti ma per il compito che deve svolgere non credo ci siano problemi.

Se ci tenessi sopra il 9 potresti usare FaxSTF che viene dato a corredo con il computer.

e per il X c'è nulla per i fax?

con macosX tutto l'hardware viene riconosciuto perfettamente? cioè, intendo dire, non ci sono casini per driver del modem, ecc.ecc.?

conoscete anche un programma per fare i bigliettini da visita?