Sign in to follow this  
antonio

Hardware Apple

Recommended Posts

Guest

Inoltre la funzione fax integrata con Panther è una mezza ciofeca (ad essere generosi): io dopo averla provata ho sborsato i dollaroni necessari (19) e ho fatto l'aggiornamento a FaxSTFxPro che è tutta un'altra cosa.

Questo per dire che se volessi installare Panther per la funzione fax inclusa nel pacchetto è meglio che lasci perdere. Altrimenti...

Guest

Io ho provato la beta di panther su un iMac 266 e vi assicuro che era abbastanza al di sotto della usabilità!

Secondo me è meglio il 9 con faxstf!

Guest

Io l'imac bondy blue ce l'ho a casa...lo uso come muletto qualche volta. Sicuramente con il system 9 è tutta un'altra cosa ma con Phanter si può usare tranquillamente senza problemi.

Guest

Buongiorno a tutti (qui nebbione stamattina).

Domanda facile facile: sul mio G3 Yosemite con 256 MB di ram e 350 Mhz (overclockato da 300) Panther girerebbe più o meno veloce di Jaguar? In effetti quest'ultimo è già lentino (soprattutto in accensione/spegnimento e nell'avvio dei programmi), ma lo uso ugualmente per via della comodità offerta dal multitasking (tipo masterizzare in background o più fluidità nell'uso del software per la visione dei dvd, ecc.).

Grazie in anticipo dei consigli.

Guest

Si dice che Panther dovrebbe portare miglioramenti anche per le macchine "vecchie" come la tua (e la mia) ma su questo forum non ho ancora trovato riscontri, anche soggettivi, a questa affermazione.

Il mio consiglio è quello di incrementare la quantità di RAM. Anche se pensi di di mantenere Jaguar.

(G3 B&W Yosemite 350 - 1GB RAM)

Guest

Sì alla ram ci avevo già fatto un pensierino: la "pasticca" da 256 MB per la mia macchina ormai è svenduta a prezzi stracciati.

La RAM è assolutamente necessaria ... almeno 512mb per una macchina come la tua, non di meno. Se vuoi un consiglio, cambiaci (se ti è possible) anche la scheda video.

Per il resto sicuramente avrai dei miglioramente rispetto a Jaguar (tranne per l'accesso al disco, leggermente inferiore a causa dell'abilitazione di default del journaling)